martedì 23 marzo 2021

Radio Frequenza Appennino bannata da facebook (e anche questo blog ne risente...)

Condividiamo integralmente un articolo pubblicato dagli amici di Radio Frequenza Appennino.

 
La notizia, oltre ad essere di interesse pubblico, coinvolge anche questo blog, in quanto l'aggiornamento della pagina facebook di "Notizie dalle valli del Reno e del Setta" era strettamente collegato alla collaborazione con lo staff di Radio Frequenza Appennino e si è sfortunatamente interrotto anch'esso alla data del 17 marzo 2021. Il problema verrà prevedibilmente risolto a breve, non allarmatevi!


________________________________________

Mercoledì 17 marzo, il social network di Mark Zuckerberg ha pensato bene di chiudere con un click la nostra pagina (con oltre 10 anni di post e 9400 followers) e di bannare tutti i profili personali dello staff che la gestiva. Senza un briciolo di spiegazione. Ovviamente ci stiamo muovendo per cercare di spiegare che qualche bot non tanto intelligente deve aver preso fischi per fiaschi, ma nel frattempo siamo orfani del nostro principale canale di comunicazione (dopo la radio, ovviamente!). Tutto questo, dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, ci demoralizza non poco e ci costringe ad essere lontani dal nostro pubblico. Ma non ci arrendiamo!

Le alternative per continuare a seguirci


Fortunatamente negli ultimi mesi e sulla spinta innovatrice che ci aveva portato al lancio del nuovo sito internet, abbiamo cominciato a curare maggiormente alcuni canali social (come il nostro profilo instagram) ed in un caso specifico ci siamo buttati in una nuova avventura: telegram! Se è vero che nel primo caso posteremo gli articoli di maggior interesse pubblicati dalla redazione ed alcune curiosità pescate nel mondo del web, con le storie dei nostri redattori, nel secondo caso puntiamo ad incrementare notevolmente l'engagement dei nostri affezionati amici ed ascoltatori, con un canale su cui presto sperimenteremo le numerose possibilità che la famosa app di messaggistica ci offre. Stiamo per aprire infatti un gruppo collegato al canale per avere un confronto diretto con tutti voi e testando inoltre le possibilità intrinseche delle chat vocali, recentemente potenziate sulla scia del successo di ClubHouse (chi ha detto Sushettes in diretta su telegram?!? :-D ).

Abbiamo bisogno di voi!


Per continuare con entusiasmo a "tamponare" l'assenza di facebook, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Seguiteci su instagram e unitevi al canale di telegram! Fate girare questo articolo ed inoltrate il nostro appello ai vostri amici! Insieme, ne verremo fuori più forti di prima!

Seguici su Instagram
Unisciti al nostro canale Telegram!

Non spammeremo robaccia, promesso!


Radio Frequenza Appennino è una webradio che trasmette dal 2009 su www.frequenzappennino.com o tramite app gratuita su tutti gli smartphone. 







Nessun commento: