sabato 27 marzo 2021

Dismissione dell’app Meteo Arpae ER

Dall’1 aprile 2021, l'applicazione "Meteo Arpa ER” non sarà più disponibile

L'applicazione "Meteo Arpa ER", già rimossa a suo tempo dagli store di Apple e Google in quanto non più aggiornata per le nuove versioni dei sistemi operativi, a partire dall'1 aprile 2021 non sarà più disponibile anche per gli utenti che, avendola scaricata in passato, continuavano ad utilizzarla sul proprio smartphone. 
Le previsioni meteo, i dati e le mappe radar da smartphone rimangono disponibili al pubblico sul nuovo sito web Arpae, ottimizzato per la navigazione da mobile.
Infine, sugli store è possibile anche scaricare l'app per il turista balneare "Infomare -ER", disponibile per sistemi operativi Android e iOS con dati aggiornati sul meteo e sulla qualità delle acque del mare di 108 diverse località della riviera emiliano-romagnola.

Vai ai servizi Meteo sul web:

 

Segnalato da Dubbio 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dispiace dover dire che il nuovo sito dell'Arpa, fatto su misura per gli smartphone, ha peggiorato enormemente il dettaglio delle informazioni meteo per l'utente. Adesso si pensa che bastino i disegnini delle nuvolette ma la scienza e' una cosa seria e da tanti anni si era gia' trovato il modo di comunicare le previsioni meteo al pubblico senza perdere di credibilita'. Un grosso errore.

Anonimo ha detto...

Uso quotidianamente i servizi del sito arpae da almeno 7-8 anni e i contenuti, non solo le nuvolette, sono gli stessi identici di prima, fatto salvo il frame grafico delle pagine e la grafica di alcune mappe interattive, con variazioni non sostanziali nelle icone.

Le mappe dati meteo con temperature e grafici in tempo reale (i dati ci sono eccome) poi sono rimaste esattamente le stesse: invariate almeno dal 2012-2013 in avanti.

Vien da chiedersi cos'ha visto sinora il commentatore precedente.

Anonimo ha detto...


Per il commentatore delle 6.00. Sul sito Arpa le "Previsioni meteo regionali" si vedono alla pagina https://www.arpae.it/it
Da poche settimane, in questa pagina le informazioni sono fornite in SOLA versione grafica (cioe' appunto, nuvolette).
Per vedere il bollettino adesso bisogna andare sul link in piccolo e scaricarlo in pdf.
Uso il sito Arpa da oltre dieci anni e la differenza e' evidente. Non so a cosa fosse abituato lei.