sabato 20 marzo 2021

Centro destra di Casalecchio: “Quella manifestazione non sa da fare”

Il centro destra di Casalecchio di Reno boccia l'annunciata volontà di manifestare domani, domenica 21 marzo, nel centro abitato per sollecitare il riavvio della 'scuola in presenza'. Inopportuna, a giudizio della formazione politica, la scelta di farla in corrispondenza dell'intervento per il disinnesco di quattro bombe, residuati bellici della seconda guerra mondiale, trovate nel centro del paese. Per garantire la sicurezza sarà coinvolto in una impegnativa operazione di sgombero parte del centro cittadino. Inoltre, sempre a giudizio del gruppo politico, in questo periodo di forte incremento dei contagiati Covid che caratterizza Casalecchio, sarebbe necessario non creare occasioni di possibili assembramenti.



La capogruppo consiliare in Comune, Erika Seta, scrive:


Alla luce dell’ordinanza del Sindaco finalizzata a limitare la proliferazione di assembramenti e l’avanzare dell’epidemia Covid, resa necessaria dai dati preoccupanti in merito al numero dei contagi sul territorio di Casalecchio e viste le operazioni di rimozione e disinnesco di ordigni bellici che impongono l’evacuazione di più di 125 persone e l’impegno di volontari e forze dell'ordine sul territorio comunale, il gruppo Consiliare Centrodestra di Casalecchio si stupisce della contestuale autorizzazione data alla manifestazione 'per la scuola in presenza' che si svolgerà domenica 21 marzo alle 11 presso la Casa della Conoscenza.
Considerando infine che non si ravvisa alcuna urgenza per lo svolgimento di un simile assembramento di persone in un momento già convulso dato il disinnesco contestuale, si chiede che tale manifestazione sia spostata ad altra data.

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo il buonsenso e' un lusso per pochi...

Anonimo ha detto...

Bisogna chiedere i danni a questa classe politica.

Anonimo ha detto...

in democrazia il Dissenso Politico dovrebbe essere un bene di Prima Necessità...

ma evidentemente nel pensiero di qualcuno siamo in una Dittatura Sanitaria

Anonimo ha detto...

State sereni.