domenica 23 agosto 2020

Svaligiate quattro residenze in un condominio a Sasso Marconi

I ladri sono entrati in azione nell’ora di cena. Per rintracciare i preziosi hanno devastato gli appartamenti visitati. Rubati oro e contanti. Danni per migliaia di euro.


Foto d'archivio
Da Dubbio

Amaro dopo cena quello della scorsa sera per quattro famiglie che risiedono nel condominio nei pressi del bivio di via Vizzano con la provinciale delle Ganzole che porta a Pianoro. I ladri avevano forzato gli ingressi delle loro abitazioni nel tempo che lo stabile era incustodito, avevano devastato i quattro appartamenti presi di mira e si erano impossessati di tutto ciò che avevano trovato di valore, in particolare preziosi, oro e contanti. I danni alle abitazioni sono molto alti, e il bilancio è ancora provvisorio. Alcune famiglie erano in ferie, altre invece regolarmente a casa, ma uscite per la cena al ristorante o da amici . I ladri per mettere a segno il colpo hanno atteso che il campo fosse libero e nell'arco delle tre ore che l'intero stabile era privo di presenze hanno potuto agire indisturbati. E' da presumere che un 'palo' fosse di guardia e che abbia dato l'allarme ai primi rientri dei residenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se carabinieri e vigili potessero fare un turno serale su Sasso Marconi, i vigili si potrebbero utilizzare per la sicurezza invece che per controllare le soste dove il parcheggio non è un problema