martedì 25 agosto 2020

Incidente sulla Porrettana a Sasso Marconi, gravemente ferito un motociclista

Foto d'archivio

Poco dopo la mezzanotte un motociclista che percorreva la Porrettana fra Fontana e Sasso Marconi in direzione Bologna, nella curva che immette nel tratto prospiciente la Rupe, nelle vicinanze di Via Gasparri, ha perso il controllo della sua motocicletta ed è uscito di strada sbattendo violentemente contro il parapetto in muratura. L'urto è stato violentissimo e il conducente è stato sbalzato a distanza dalla moto sull'asfalto.

Gli automobilisti in transito hanno immediatamente dato l' allarme e in brevissimo tempo sono giunte sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e l'automedica di Lama di Setta.

Le condizioni del ferito sono parse subito critiche e, dopo i primi soccorsi, i sanitari lo hanno trasferito all'Ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità.

Sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi e per regolare il traffico. A loro anche il compito di ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.

La statale è stata chiusa circa un ora per permettere i soccorsi.

 

 

L'incidenbte è avvenuto nella curva al termine del rettilineo
Le precisazioni del Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Questa notte, F.D., un motociclista italiano di quarant’anni, in sella a una moto Yamaha 600, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Statale 64-Porrettana, all’altezza di via Gasparri nel Comune di Sasso Marconi .
Ad accorgersi del sinistro, avvenuto poco dopo la mezzanotte, è stato un Carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Stazione dell’Arma di Sasso Marconi, che si trovava nelle vicinanze.
Accorso sul posto, il militare ha prestato i primi soccorsi al malcapitato, steso sull’asfalto e in condizioni disperate, a causa delle ferite provocate da un impatto violento con un muretto di contenimento, che lo stesso aveva centrato uscendo dalla carreggiata nel percorrere una curva, in direzione di Bologna.
All’arrivo dei sanitari del 118, sollecitati dal militare, il motociclista è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
La viabilità del tratto stradale interessato dall’incidente è stata gestita dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Borgo Panigale.

Foto dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: