lunedì 24 agosto 2020

Piano Territoriale Metropolitano, al via la fase delle osservazioni.

La Città Metropolitana informa: 

Fino al 17 ottobre enti territoriali, portatori di interesse, cittadini e associazioni, possono inviare le proprie osservazioni e considerazioni sulla proposta di Piano Territoriale Metropolitano assunta il 15 luglio scorso dal sindaco della Città metropolitana Virginio Merola.
I documenti della proposta di Piano e gli elaborati costituenti il documento di VALSAT, sono consultabili sul sito dedicato al PTM oppure su appuntamento (ptm@cittametropolitana.bo.it), nella sede della Città metropolitana (via Zamboni 13, Bologna).
Le osservazioni si possono presentare entro il 17 ottobre 2020 (termine stabilito per legge all’art. 45 comma 5 Legge regionale n. 24/2017), utilizzando il modulo online, sempre disponibile sul sito dove sono pubblicate anche le istruzioni da seguire per la compilazione.
Anche gli enti ambientali che hanno partecipato alla consultazione preliminare possono ora presentare le proprie considerazioni e proposte nei termini e con le modalità previste.
Terminata la raccolta e l’esame delle osservazioni presentate, tenendo conto anche degli esiti delle altre forme di consultazione già svolte, il Consiglio metropolitano adotterà il Piano che verrà trasmesso al Comitato Urbanistico Regionale (CUR) per l’espressione del parere di competenza per arrivare poi all’approvazione definitiva a marzo 2021.

Nessun commento: