martedì 25 agosto 2020

Continua il programma di controllo della velocità degli autoveicoli a Sasso Marconi

Prolungato il contratto con la ditta che si occupa dei totem arancione


Sarà ancora la ditta bresciana ' Noi Sicuri Project s.r.l.' a gestire il progetto "Velocity" (programma di riduzione sistematica della velocità sulle strade cittadine) fino al 30 marzo 2023, per un impegno di spesa è di 39.600 euro (Iva esclusa).
La ditta ha già installato sulla Porrettana vecchia e a Cinque Cerri i dissuasori arancione che possono ospitare attrezzature informatiche di controllo della velocità dei veicoli in transito.
La giunta comunale di Sasso Marconi ha prolungato l'incarico già assegnato alla ditta il primo marzo del 2017 con il quale si approvava il progetto 'Velook' ora “Velocity” finalizzato a contrastare i comportamenti errati sulle strade fra cui l’eccesso di velocità,
L’attivazione del programma “Velocity” ha favorito una diminuzione della velocità dei veicoli sulle strade ove sono posizionati i box,” si legge nel provvedimento della giunta che conferma l'incarico. “ Il progetto coinvolge la scuola primaria che sarà impegnata in due rappresentazioni teatrali dal titolo 'il Signor Bassotto rispetta la strada, rispetta la vita', con realizzazione di un dvd che sarà distribuito ai partecipanti, oltre in altre attività di formazione collettiva”.
Il servizio fornito dalla ditta 'Noi Sicuri' comprende il noleggio di 10 box velocity assicurati e assistiti per tutto il periodo della durata contrattuale in sostituzione degli attuali Velo OK, una testa attrezzata e predisposta per un rilevatore Trucam e 36 sessioni di rilevazione di infrazioni da box velocity installato o mobile. I box forniti dalla ditta Noi Sicuri sono costruiti utilizzando materiale plastico che in caso di urto si deforma limitando l’impatto.

Il capogruppo consiliare della Lega, Mauro Muratori, commenta: “Tutte le iniziative che portano al rispetto delle prescrizioni del Codice della strada, hanno il benvenuto. Certo in questo frangente, avrei destinato le risorse al potenziamento degli strumenti della nostra Polizia Locale, anche con l'assunzione di nuovi agenti per aumentare i controlli sulla strada”.

Segnalato da Dubbio

7 commenti:

Liuk ha detto...

I soldi era meglio spenderli in cose più utili...

Anonimo ha detto...

Sono piu'pericolosi gli insmita alla guida di auto a 30 orari....spendere soldi per questa minchiata sono buttati via....andava rafforzato il controllo....poi ne bastava 2 di atovelox e pieni non vuoti....ridicolagine.

Anonimo ha detto...

SONO DIMINUITI GLI INCIDENTI ?
SE SI, BASTA PRONUNCIARE STUPIDAGGINI, è il risultato che conta.

Anonimo ha detto...

Sig. Bassotto ...ah, quindi dentro ai totem c'è Brunetta che ci fa la foto!
Sorridete! Cheese!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa se quelli Gardeletta Rioveggio sono funzionanti?

Grazie

Anonimo ha detto...

Il comune deve dire ogni anno quante multe sono state fatte nel proprio territorio .I bidoni arancioni sono solo dissuasori e non funzionano quasi mai. Dopo diversi anni la gente ha capito che non funzionano e piano piano hanno ricominciato a dare del gas come quando questi bidoni non c'erano. Dite quante multe sono state fatte negli ultimi 12 mesi. Poi se funzionassero almeno al cinquanta per cento della loro possibilità il comune ammortizzerebbe le spese di gestione senza andare a mettere le mani in tasca ai cittadini.

Anonimo ha detto...

39600€ per noleggiare dei bidoni arancioni vuoti: ricordo a tutti che sono dissuasori, non autovelox. Tra l'altro non sono abbastanza grandi per ospitare l'apparecchio, inoltre nelle strade in qui sono messi serve anche la presenza di una pattuglia, non sono consentiti velox fissi... come buttare dei soldi...