lunedì 31 agosto 2020

Due rotatorie cercano 'coiffeur' del verde di buona volontà

La rotonda a San Lorenzo

Chi vuole adottare una rotonda? Anzi, due?...

Con un apposito bando (scadenza il 18 settembre) il Comune di Sasso Marconi cerca aziende, enti e associazioni che intendono 'prendersi cura' della nuova rotatoria sulla Porrettana, in zona S. Lorenzo e della rotatoria situata all'uscita del casello autostradale di Borgonuovo.

L'obiettivo è rendere esteticamente gradevoli le due rotonde e integrarle nel contesto urbano circostante attraverso opere di arredo urbano o di posa e cura del verde.

L'affidamento dell'incarico di manutenzione e riqualificazione delle rotatorie avrà una durata di 5 anni (con possibilità di rinnovo per altri 5).

Tutte le info nel bando pubblicato sul sito del Comune: https://bit.ly/31fc5rW

La rotonda a Borgonuovo

Segnalato da Dubbio

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se c'è una rotatoria inutile e assurda è proprio quella di via San Lorenzo , e adesso rompono i zanetti perchè qualcuno termini il lavoro ? togliete le erbacce e cospargete la rotonda di ghiaia colorata ! amen .

Anonimo ha detto...

A volte le rotatorie vengono messe anche per far rallentare la velocità... In quel tratto (Tripoli) c'era gente che si sbizzarriva... Poi quello che si chiede (manutenzione) penso che preveda in cambio la possibilità di mettere un cartello per farsi pubblicità. Non mi pare una cattiva idea.

Anonimo ha detto...

Come si fa a fare manutenzione di una ROTONDA in sicurezza? In altri termini, entrare e uscire dalla rotonda senza essere travolti dai mezzi in circolazione?

Anonimo ha detto...

31/8 9:34
prima di avviare il computer, collegare la spina.
Te pareva che non saltasse fuori quello che oltre il naso non vede ?

Anonimo ha detto...

Che poi, dato che non vede oltre il proprio naso, è proprio quello che finisce per investire il giardiniere intento nella manutenzione...