venerdì 26 agosto 2011

Nuovi ticket a Bologna, istruzioni per l’uso.


AUSL INFORMA:

Domani, sabato 27 agosto, la maggior parte dei punti CUP di tutte le sedi distrettuali dell’Azienda Usl di Bologna saranno aperti per informare e distribuire i moduli per l’autocertificazione per i nuovi ticket su farmaci e viste specialistiche, che entreranno in vigore da lunedì 29 agosto.

Per pagare il ticket corrispondente alla propria fascia di reddito ogni cittadino dovrà consegnare o spedire una autocertificazione, il cui modulo è disponibile nelle sedi dell’Azienda Usl di Bologna, nei punti CUP, nella farmacie, e, online, sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, www.ausl.bologna.it.

La consegna dell’autocertificazione potrà avvenire presso tutti gli Sportelli Unici Distrettuali dell’Azienda Usl di Bologna, i punti CUP. Nelle sedi dei patronati, Caaf, sindacati e associazioni di categoria si potrà, inoltre, ricevere assistenza per la compilazione. L’elenco, continuamente aggiornato, è disponibile sul sito dell’Azienda Usl di Bologna, www.ausl.bologna.it.

L’autocertificazione può essere inviata anche per posta o fax a:

  • Distretto Città di Bologna
    Via S. Isaia 94/A
    40122 Bologna
    Fax: 051 6597153
  • Distretto Pianura Est
    Via Asia, 61
    40018 San Pietro in Casale

Fax: 051 6662644

  • CUP 2000
    Via Borgo di San Pietro 90/c
    40126 Bologna
    Fax: 800 23 33 11

Disponibile anche un indirizzo di posta elettronica certificata al quale inviare l’autocertificazione: relazioni.cittadino@pec.ausl.bologna.it .

A tutte le autocertificazioni, inviate per fax, posta o posta elettronica, deve essere allegata copia di un documento valido di identità. Il riscontro dell’invio vale come ricevuta formale dell’autocertificazione da presentare a ogni successivo accesso.

Il sito internet dell’Azienda, www.ausl.bologna.it è continuamente aggiornato con tutte le informazioni utili ai cittadini.

Per l'elenco degli sportelli CUP e Sportelli Unici Distrettuali aperti sabato 27 agosto clicca il seguente link http://www.ausl.bologna.it/news/current/auslnews.2011-08-26.9544700772

Nessun commento: