venerdì 12 agosto 2011

Difficoltà a Ca' De Testi ?


Pare vi siano grosse difficoltà di gestione dell’impianto sportivo di Ca’ De Testi a Sasso Marconi .

Difficoltà che potrebbero addirittura portare alla chiusura dei campi e alla rottura degli accordi fra amministrazione comunale e assegnatari della gestione. Se ciò avvenisse , gli oltre quattrocento frequentatori degli impianti si troverebbero, come si suol dire, ‘ in braghe di tela’ e senza un luogo attrezzato adeguatamente per le attività sportive.

Abbiamo chiesto all’assessore Adriano Dallea, anche in questi giorni in Comune, nonostante il periodo ferragostano, se la voce cittadina corrisponde a una realtà.

L’assessore, dopo aver riferito che difficoltà di gestione effettivamente ci sono, ha precisato che non porteranno, nel modo più assoluto, alla chiusura degli impianti.

“La cooperativa che gestisce l’area dei campetti coperti ha dovuto provvedere alla riparazione di uno dei ‘palloni’ delle due strutture di copertura. Ciò ha richiesto un importante impegno finanziario. I gestori hanno chiesto un prestito al ‘ credito sportivo’ che pensiamo otterranno. A settembre sono previsti incontri di verifica. Nella malaugurata evenienza che la verifica non dia l’esito sperato, il Comune si dovrà sobbarcare l’onere della riparazione, ma si riprenderà anche la gestione degli impianti che potranno così continuare il servizio in attesa di una nuova gara di appalto. Per gli altri impianti di Ca’ de Testi, i gestori hanno lamentato il grosso onere economico richiesto dalla conduzione, in particolare la spesa eccessiva per le utenze. In questo caso stiamo valutando la possibilità di abbattere i costi dell’energia elettrica che incide in modo determinante sul totale. In ogni caso”, ha assicurato Dallea, “ non vi saranno interruzioni di servizio. Contiamo comunque a settembre di approdare alla buona soluzione di entrambi i problemi”, ha concluso.

Nessun commento: