martedì 23 agosto 2011

INCONTRI NEL PARCO TALON DI CASALECCHIO DI RENO.


La Casa per l'Ambiente di Casalecchio di Reno e l'Angolo dell'Avventura di Bologna, per ammorbidire l’impatto del rientro dalle ferie, hanno programmato una serie di serate nel ‘fresco’ del Parco Talon per unire al piacere di interessanti presentazioni e dibattiti, il sollievo offerto dall’accogliente arredo di verde del parco.

Il primo incontro è fissato per giovedì 25 agosto, alle 21,30.

Verranno presentati filmati e resoconti di un viaggio in Bhutan e sulla Via della Seta da Daniela Gentilini dell’Associazione Angolo Avventura di Imola.

Il primo settembre, ancora alle 21,30, filmati e racconti di un viaggio nel Burkina Faso.Presenta Bruno Pepoli dell’Associazione Angolo Avventura di Bologna.

L’8 settembre, alle 20,45, incontro con l’architetto Maria Luisa Bisognin di Permacultura e Davide Bochicchio di Transition Italia-Monteveglio, sul tema ‘Quale futuro, dopo la fine dell’era del petrolio ?’

Il 15 settembre, alle 21,30, proiezione di filmati e racconti di un viaggio in Cambogia e Laos. Presenta Maria Pia Roccotelli dell’Associazione Angolo Avventura Bologna

Gli organizzatori informano inoltre che domenica 18 settembre, alle 9, nella Casa per l’Ambiente verrà celebrata la ‘Giornata internazionale del volontariato ambientalista a Casalecchio di Reno ‘ e domenica 25 settembre è prevista la partecipazione alla ‘MARCIA PER LA PACE PERUGIA-ASSISI'.

Per informazioni ed iscrizioni: www.casaperlapacelafilanda.it – percorsidipace@libero.it

Nessun commento: