lunedì 22 agosto 2011

E' deceduto Aldo Berselli. Oggi i funerali.


Dopo una lunga malattia , sabato scorso è deceduto all’età di 83 anni Aldo Berselli. Oggi, alle 15.30, a Borgonuovo si terranno i funerali.

Era un grande esperto di arte, soprattutto di arte sacra. “ Era un vero intenditore, aveva buon gusto,” ricorda di lui don Dario Zanini. Nell’ottobre del 2010 aveva organizzato una importantissima mostra, dove aveva esposto numerosi pezzi rari, nel teatrino parrocchiale di Sasso Marconi. Erano poi seguite due repliche, una sostenuta da Carisbo e una dalla Cassa di Risparmio.

Residente all’Altopiano Marconi si era tra l’altro impegnato nella difesa del ‘boschetto’ che delimita il lato nord dell’area sportiva al centro della zona residenziata dell’Altopiano. Un progetto prevedeva infatti il passaggio di proprietà al pubblico dell’area sportiva attrezzata e la destinazione a residenziale dello spazio del boschetto. Ciò avrebbe reso necessario l’abbattimento delle piante, ipotesi cui Aldo si opponeva con decisione.

Berselli ha vinto questa battaglia, anche se il destino non gli ha permesso di godere di questa vittoria, poiché la previsione di costruire è stata spostata in area libera da piante sempre nel centro dell’Altopiano. “ Anche la difesa del paesaggio faceva parte del suo intendere l’ambiente con buon gusto”, ricorda ancora don Dario.

Nessun commento: