mercoledì 17 agosto 2011

Porta a spasso il cane al parco e trova 1 kg di hashish.


Possedeva un ‘cane antidroga’ e non lo sapeva. Ad accorgersi della preparazione del suo ‘migliore amico’, un bolognese che nella mattinata di venerdì scorso si è trovato a passeggiare con il proprio cane all’interno del parco pubblico ‘Zanardi di Casalecchio di Reno. Improvvisamente l’attenzione del cane e quindi del padrone è stata richiamata da uno strano oggetto scuro ricoperto di cellophane che si trovava a terra, a poca distanza da un’aiuola recintata. Il signore, dopo essersi reso conto che quello che aveva appena trovato non era un sasso, ma un consistente quantitativo di una qualche sostanza stupefacente, lo portava immediatamente presso la Stazione dei Carabinieri di Casalecchio di Reno.

I militari, accertato che la sostanza rinvenuta era effettivamente hashish del peso pari a 1 kg, suddivisa in 6 panetti, 1 da 500 g e gli altri 5 da 100 g , hanno informato l’Autorità Giudiziaria e si sono recati presso il parco pubblico per verificare se nei pressi dell’aiuola vi fossero altri panetti “dimenticati”.

Sono in corso indagini per accertare le ragioni dell’anomalo abbandono, che potrebbe essere attribuito ad un’azione volontaria per disfarsi di materiale compromettente in occasione di un controllo, oppure ad uno scambio non andato a buon fine o, perfino, ad un sorprendente smarrimento.

Nessun commento: