martedì 23 agosto 2011

Anziana muore in casa: il cane richiama i vicini e poi si accascia vicino alla padrona.



Un’anziana signora muore, il suo cane dà l’allarme abbaiando e dopo averla vegliata fino all’arrivo dei soccorsi, resosi conto di aver perso definitivamente la padrona, si accascia stroncato dal dolore.

Intorno alle 4 della notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale sono intervenuti in un condominio di Calderara di Reno, chiamati dai condomini per un incessante latrato che da oltre un’ora proveniva da uno degli appartamenti.

I Carabinieri, individuato l’abitazione da cui proveniva l’insistente guaito, hanno bussato più volte senza avere risposta dalla sessantaquattrenne che abitava l’appartamento.

I militari sono poi riusciti a contattare un parente della donna che in pochi minuti ha raggiunto il condominio con le chiavi dell’ingresso dell’appartamento.

Entrati, i Carabinieri hanno trovato, disteso sul pavimento, il corpo esanime dell’anziana con a fianco il suo cane Axel , un bulldog inglese marone e bianco di 7 anni, unico altro ospite dell’abitazione, che, durante tutto il tempo impiegato dal personale medico per certificare le cause del decesso (per cause naturali dovute ad arresto cardiocircolatorio), non si è mai allontanato dalla propria padrona, sino a quando anche lui si è improvvisamente accasciato esanime al suolo vicino alla salma.

Si è poi accertato che l’animale ha iniziato ad abbaiare nel momento in cui la padrona si è accasciata al suolo stroncata dal malore.


Foto e notizia del Comando Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: