martedì 16 agosto 2011

Autunno difficile per gli impianti sportivi?



“I tagli sono una scusa . Sperperate di meno!” con questa intestazione apre il volantino con cui consigliere comunale Pietro Fortuzzi (nella foto) si rivolge agli amministratori riguardo alla gestione dei servizi sportivi. “Nuove tasse per pagare gli impianti sportivi?” chiede poi il consigliere. Poi entra nello specifico: “Signor sindaco Le scrivo come segretario del comitato comunale Api di Sasso Marconi riguardo lo sfascio dell'impianto sportivo di Ca' de Testi abbandonato a sé stesso”.

Poi Fortuzzi ‘snocciola’ alcune domande allarmanti:

“Esiste un progetto di interventi strutturali?

Il cosiddetto assestamento di bilancio di settembre permetterà alle società sportive che utilizzano l'impianto di partire con la loro attività? Per le famiglie di Sasso che portano i loro figli in quell’ impianto sarà garantita la sicurezza?

Partirà la scuola calcio? Non vogliamo sorprese,” conclude.


L’assessore allo Sport Raffaele Ammendola (nella foto) risponde: “Come già spiegato e ribadito in Consiglio Comunale, nonostante la sfavorevole congiuntura economica il Comune garantisce la possibilità di rinnovare l’attuale convenzione (in vigore fino al 31 agosto) mantenendo invariate le condizioni, ovvero il sostegno economico all’offerta sportiva giovanile. E’ inoltre previsto un ulteriore contributo con nuove risorse per gli interventi strutturali più urgenti di manutenzione straordinaria degli impianti. Al gestore spetta invece la gestione degli impianti e delle altre attività sportive ricorrendo a capitali privati, alle sponsorizzazioni e alle entrate dalle tariffe per le varie attività. A tale proposito è in corso un tavolo permanente a cui partecipano gli amministratori comunali e l’AC Calcio per la definizione di un piano triennale che garantisca continuità di gestione”.

Nei prossimi giorni, alla ripresa dei lavori del 'tavolo permanente' - interrotti per la pausa di Ferragosto - ci saranno notizie più precise in merito.

Nessun commento: