mercoledì 10 agosto 2011

Un uomo di 76 anni si è allontanato volontariamente dall’Ospedale Bellaria dove era ricoverato. Ancora senza esito le ricerche.



L’Asl informa che dall’Ospedale Bellaria di Bologna (nella foto) è assente da ieri mattina dalla propria camera di degenza un paziente che di li a poco avrebbe dovuto essere sottoposto ad intervento chirurgico. Il paziente era stato visto l'ultima volta alle ore 6,30.

Si tratta di Sanzio Chiarini di 76 anni, residente a Castel San Pietro Terme. Chiarini è autosufficiente, è alto un metro e 74 centimetri, capelli bianchi, stempiato, con una macchia sul cuoio capelluto. Non ha con sè documenti, presumibilmente indossa pantaloni di una tuta di colore blu e una maglietta di colore bianco.

La direzione del Bellaria ha avviato le ricerche all’interno dell’area ospedaliera e ha allertato i Vigili Urbani di Bologna e San Lazzaro, oltre che i Pronto Soccorso cittadini e quello di Imola.
La famiglia, avvisata dai sanitari dell’allontanamento spontaneo del congiunto, lo ha segnalato alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente attivato le ricerche, tuttora in corso, al di fuori dell’area del Bellaria.

L’Azienda, accogliendo una richiesta della famiglia, ha deciso di divulgare, anche a mezzo stampa, le generalità e le caratteristiche del signor Chiarini per facilitarne le ricerche.

Chi lo dovesse incontrare o individuare è pregato di segnalarlo al Bellaria o alle forze impegnate nelle ricerche.

Nessun commento: