sabato 13 agosto 2011

Luminasio caratterizza il 'ferragosto'.


A Luminasio, sulle colline di Marzabotto, le festività di metà agosto saranno caratterizzate da un intenso programma di intrattenimenti.

Domani, 14 agosto alle 9,30 partenza della camminata fra i sentieri della frazione. Alle 12,30 apertura dello stand gastronomico e alle 16 ‘Olimpiadi da bar’ con giochi a coppie di freccette, ping pong e calcio balilla. Alle 20,30 musica folk e balli popolari con gara di briscola alle 21 e fuochi artificiali alle 23,30.

Il 15 agosto, alle 9, caccia al tesoro a squadre. Alle 16 esibizioni dei campanari e alle 17 funzione religiosa dedicata a Santa Maria Assunta e processione. Alle 18,30, intrattenimenti per bambini, alle 20,30 esibizione di Cristina Cremonini con la sua fisarmonica e alle 22 estrazione dei premi della lotteria.

Al Giardino di Pimpinella, sempre a Luminasio,

‘Settimana selvatica’, quella del ferragosto: fino al 18 agosto chi lo vorrà potrà provare il piacere di un contatto con i ritmi della natura raccogliendo erbe e fiori con cui verranno realizzate gustose ricette. Verranno inoltre preparate marmellate con la frutta raccolta e con le piante officinali sarà realizzata una piccola ma completa Farmacia della Madre Terra.
Il percussionista ANTONIO MASELLA coinvolgerà i presenti per fare di ogni sera una vera e propria festa.

Il seminario sarà condotto da Laura dell’Aquila

Per informazioni ed iscrizioni. scrivere a :
info@pimpinella.it

o telefonare a Laura: tel. 3899703212

Nessun commento: