lunedì 29 agosto 2011

Indossa capi di abbigliamento al “Carrefour” ed esce senza pagare: marocchino recidivo arrestato dai Carabinieri.



Aveva indossato i capi di abbigliamento rubati all’interno del centro commerciale Shopville Gran Reno sperando così di farla franca ma è stato intercettato dai Carabinieri e arrestato.

KHATIB Abdelilah, un 29enne marocchino residente in provincia di Modena, nullafacente e con precedenti specifici, aveva indosso un paio di scarpe ‘Puma’ che aveva calzato lasciando le sue ciabatte all’interno del negozio e tre paia di pantaloni (che aveva indossato sopra ai propri), quando i militari lo hanno fermato ancora all’interno del centro commerciale. L’uomo aveva rimosso le placche antitaccheggio per eludere i sistemi di sorveglianza del negozio.

Sabato scorso (27 agosto), intorno alle 20, i Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno sono intervenuti dopo che il personale del supermercato “Carrefour” aveva segnalato un furto di capi di abbigliamento alla Centrale Operativa 112. Grazie alle indicazioni fornite dalle commesse del negozio, i militari sono riusciti ad intercettare il soggetto sospettato, già noto alle forze dell’ordine, e a bloccarlo prima che potesse allontanarsi dal centro commerciale.

Addosso al malvivente sono stati trovati i capi rubati del valore complessivo di 150 euro, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

I Carabinieri hanno tratto in arresto il marocchino con l’accusa di furto aggravato, per la quale verrà processato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.

Il ladro è una vecchia conoscenza dei Carabinieri di Casalecchio di Reno, dai quali era già stato arrestato lo scorso 18 agosto per aver rubato un telefono cellulare dal negozio “Mediaworld” dello stesso centro commerciale. In quell’occasione era stato condannato e sottoposto al divieto di dimora nel comune di Casalecchio di Reno, a cui - ovviamente - si è guardato bene dall’ottemperare.

Nessun commento: