giovedì 7 agosto 2025

Malore fatale durante un'escursione sul Monte Salvaro: muore 63enne





Grizzana Morandi . Tragedia nella mattinata di oggi sul Monte Salvaro, nell’Appennino bolognese, dove un uomo di 63 anni è deceduto in seguito a un grave malore durante un’escursione in gruppo.

L’allarme è stato lanciato attraverso l’app GeoResQ, attivando il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna. Sul posto è intervenuto un infermiere presente tra gli escursionisti, che ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Nel frattempo sono stati allertati i tecnici della stazione del Soccorso Alpino di Rocca di Badolo e l’elisoccorso di Pavullo, che ha sbarcato sul posto il medico. Nonostante i tentativi di proseguire la rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.

La salma è stata recuperata e trasportata in località Montumiano grazie all’intervento dell’elisoccorso, con il supporto dei tecnici del Soccorso Alpino. Presenti sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Vergato.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo immersi ogni giorno in un mare di onde invisibili: Wi-Fi, 5G, Bluetooth, antenne, radar.
Ma nessuno ti dice cosa queste frequenze potrebbero fare al tuo sangue. Alcuni studi parlano di stress ossidativo, alterazioni nella coagulazione, rotture del DNA nei globuli rossi.
Campi elettromagnetici a bassa frequenza potrebbero persino interferire con la microcircolazione e alterare la viscosità del sangue.
Esperimenti su volontari mostrano aumenti di pressione sanguigna dopo l’esposizione a semplici radiofrequenze.
Altri dati indicano possibili legami tra l’esposizione cronica a EMF e malattie ematologiche nei bambini.
Non lo dicono apertamente. Perché?
Forse perché chi controlla le frequenze, controlla anche ciò che scorre dentro di te.
Il sangue è il tuo codice biologico, e qualcuno sta trasmettendo dentro di te segnali... invisibili.
Pensi ancora che sia solo “tecnologia”?
Forse è il momento di iniziare a farti domande.

Gabrielebet ha detto...

Sono microonde, con queste io ci scaldo la pasta...

Anonimo ha detto...

Buon giorno, potresti gentilmente fornire i link o le pubblicazioni dove si possono consultare gli studi, gli esperimenti su volontari, e altri dati? vorrei approfondire e farmi domande...

Anonimo ha detto...

I defibrillatori sono comparsi "come quasi obbligatori o consigliati" tanti anni fa. Mi son sempre chiesto il motivo di questa "scelta" in un'epoca "apparentemente tranquilla". Mi riferisco ai primi anni 2000. Aziende hanno installato al loro interno quello che era stato "consigliato" da Comuni e ASL. Adesso si leggono "di malori improvvisi" quotidiani e mortali" di persone di tutte le età. Uomini e donne, giovani e meno giovani. A Castel D'Aiano negli ultimi mesi sono stati forniti di tali apparecchiature. Non ultimo il dubbio delle vaccinazioni di "massa" come ulteriore possibile conseguenza.

Anonimo ha detto...

Prendi per i fondelli? Arrangiati approfondisci o rimani come sei.

Anonimo ha detto...

Il commento delle 13.40 è dedicato all'anonimo delle 09.37

Anonimo ha detto...

Ci vedi anche la TV, ci parli al telefono mobile, ci fai gli esami quando ti rompi una gamba o un braccio.
Sai, certa gente si fa tante raspe mentali senza sapere di cosa parla, i primi commenti a questo post lo dimostrano.

Anonimo ha detto...

Un defibrillatore cardiaco non emette radiofrequenze, ma carica un condensatore in corrente continua a qualche kV e lo scarica con un certo andamento dell'impulso sul cuore del paziente per farlo ripartire.
La radiofrequenza e le microonde non c'entrano una beneamata fava con quel tipo di apparecchi medicali.

Anonimo ha detto...

Soprattutto prima di mettere mano a un defibrillatore, se non sai cosa è e come funziona rischi da fare dei danni seri al malcapitato.

Anonimo ha detto...

Iscriviti a un corso di primo soccorso, forse impari qualcosa, ti passa la paura, e forse potrebbe anche tornare utile al prossimo tuo.

Anonimo ha detto...

No, ma poverino va aiutato...
c'è un insegnante di supporto libero in zona?

Anonimo ha detto...

Gentilissimo, (ora capisco) solo bla bla bla

Anonimo ha detto...

Ovviamente anche l'appello delle 20:17 è dedicato all'anonimo delle 09.37, anzi, lo rilancio.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19:21 e delle 19:24 (sei sempre tu), hai capito quello che ho scritto? Commenta la notizia e non il commento. Esprimi le tue idee in merito all'articolo, se ne hai.

Anonimo ha detto...

Fatti i commenti tuoi.

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 19:21 mi sembra persona sveglia e preparata. Dovrebbe candidarsi alle prossime elezioni per gestire le emergenze sanitarie sul territorio.

Anonimo ha detto...

C'è gente molto più competente e titolata.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 01:34. Per fortuna gli esperti non ci mancano... C'è la fila..

Anonimo ha detto...

Su Tik Tok ne trovi a sfinimento.

Anonimo ha detto...

avere un dialogo con le persone è diventato un po difficile. Cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Penso che mi riservo di commentare ciò che ritengo opportuno, caro.