venerdì 4 aprile 2025

Crisi alla Ravaglioli di Pontecchio Marconi, sorpresa e preoccupazione a Sasso Marconi

 



Sasso Marconi sotto shock per l’annuncio della crisi alla Ravaglioli, azienda di Pontecchio Marconi e leader europeo nella produzione di sollevatori per veicoli, attrezzature per gommisti e diagnostica tecnica.

La notizia, definita un "fulmine a ciel sereno", è stata comunicata dal sindaco Roberto Parmeggiani (nella foto) durante il Consiglio comunale del 2 marzo.

"Solo poche settimane fa eravamo stati invitati dalla dirigenza, insieme all’assessore regionale, per una presentazione del management e del sito produttivo", ha dichiarato Parmeggiani. "In quell’occasione, il Direttore delle Operazioni aziendali di VSG, Pierluigi Peretti, ci aveva illustrato il piano di sviluppo dell’azienda, sottolineando gli importanti investimenti effettuati e la solidità del piano industriale".

Dopo la visita allo stabilimento, l’amministrazione comunale aveva inoltre incontrato le organizzazioni sindacali, confermando la volontà di mantenere un dialogo costruttivo nell’interesse dei lavoratori.

"Per questo la denuncia dei sindacati ci ha colto di sorpresa", ha proseguito il sindaco. "Non c’erano state avvisaglie e siamo consapevoli che il nostro territorio, come l’intero Paese, dovrà affrontare anni di difficoltà economiche. Per questo abbiamo chiesto alle istituzioni competenti di aprire un confronto per tutelare il lavoro e monitorare la situazione con la massima attenzione".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Non c’erano state avvisaglie e siamo consapevoli che il nostro territorio, come l’intero Paese, dovrà affrontare anni di difficoltà"... già, specialmente dopo 10 anni di sciagurato governo della sinistra con sperperi di ogni genere,

Anonimo ha detto...

Armiamo l'Ucraina e lasciamo disoccupati gli italiani lavoratori.

Anonimo ha detto...

Lo sapevano tutti che avevano dei problemi in più il comune di Sasso Marconi non vuole le fabbriche , vuole solo case. Invece a Pianoro hanno voluto le fabbriche e ora faranno anche tante case. Poi appena finito il nodo di rastignano, le ganzole non interesseranno più a nessuno e potrà franare completamente

Anonimo ha detto...

Il reddito di cittadinanza è stato un provvedimento del governo gialloverde (M5S e Lega), pertanto aggiusta la mira prima di sparare a vanvera...

Anonimo ha detto...

E allora... che frana inarrestabile sia!

Giovanni ha detto...

Ha forse menzionato il reddito di cittadinanza? aggiusta la mira tu

Anonimo ha detto...

Armatevi e Andate in guerra a difendere i “patri confini”. Vi hanno già “detto chi è il nemico invasore” Ve lo chiede l’Europa. Non sottraetevi alla “morte per salvare “chi confida” nel vostro sacrificio. 😁 Tanto non avete più lavoro, nessuna prospettiva futura, sanità allo sbando, spese sempre più onerose, pensieri e commenti “ in contenitori virtuali” come FB, senza nessuna “influenza decisionale” e cambiamento. Chiedete di avere “ elmetto e moschetto, carrarmati e cannoni Green” come da ultime direttive UE sulle auto, riscaldamento e fonti rinnovabili.

Anonimo ha detto...

IO credo che non ci sia un colore di governo che, ha fatto meglio o peggio dell'altro, hanno fatto tutti abbastanza schifo, visto che si continuamo a pagare tasse, senza avere servizi adeguato in cambio!!!