giovedì 17 aprile 2025

Il Luna Park torna a Vergato: divertimento assicurato per grandi e piccini

 

Foto di Vergato News

 

di Roberto Giusti

Torna anche quest’anno a Vergato l’attesissimo appuntamento con il Luna Park, che animerà le piazze del centro da oggi, 17 al 28 aprile. L’iniziativa, organizzata in concomitanza con le festività pasquali e la Festa Patronale del paese, promette giornate di svago e allegria per tutte le età.

Ad aprire la manifestazione sarà la tradizionale "Giornata del Bambino", in programma nei pomeriggi di oggi, giovedì 17 e venerdì 18 aprile. Per l’occasione, sono stati distribuiti biglietti omaggio presso gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le primarie e le scuole secondarie di primo grado di Vergato e dei Comuni limitrofi, per garantire a tutti i bambini l’opportunità di vivere la magia del Luna Park.

Saranno ben 34 le attrazioni del mondo dello spettacolo viaggiante che troveranno posto nelle due principali piazze del capoluogo, trasformando il centro cittadino in un vivace scenario di luci, colori e musica.

L’evento si inserisce in un più ampio calendario di appuntamenti che rendono aprile un mese centrale per la vita culturale e sociale di Vergato. A completare l’offerta, infatti, ci saranno anche la 38ª edizione della Fieragricola e la tradizionale Mostra Cunicola Regionale, in programma da sabato 26 a lunedì 28 aprile. Il culmine delle celebrazioni sarà domenica 27 aprile con la storica Fiera in Albis, appuntamento molto sentito dalla comunità e dai visitatori.

L’Amministrazione comunale di Vergato auspica che questo evento, pressoché unico nel suo genere in tutto l’Appennino, continui a rappresentare un punto fermo nella tradizione del nostro territorio – si legge in una nota del Comune – e che contribuisca a rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di comunità che da sempre contraddistinguono il nostro paese”.

Un’occasione imperdibile, dunque, per riscoprire lo spirito delle feste popolari, tra attrazioni per tutte le età, eventi culturali e appuntamenti legati alle tradizioni agricole locali.



Nessun commento: