mercoledì 28 settembre 2016

Vergato. Tolè reclama manutenzioni alle strade.



via Basabue.

Giuseppe Argentieri e Carlo Monaco, consiglieri comunali di Vergato per la lista 'Vergato cambia musica', hanno presentato una interrogazione sollecitando lavori urgenti sulle strade della frazione di Tolè, a dire dei consiglieri, completamente abbandonate da diversi anni. Le strade incriminate, di cui hanno allegato foto a prova della loro denuncia, sono via Vedettola e via Basabue, “ due vie” , precisano i consiglieri, “importanti anche perchè unici collegamenti con i comuni di Castel d'Aiano e di Zocca, quindi molto frequentate anche da chi deve recarsi sul posto di lavoro”.

Ecco l'interrogazione:

In seguito a diverse segnalazioni di cittadini residenti nella frazione di Tolè, con cui lamentavano lo stato di abbandono e la pericolosità di transito sulle vie Vedettola, Basabue e G. di Vittorio , dopo una nostra verifica, in considerazione dell'importanza che tali vie di comunicazione rappresentano, considerando poi che la stagione invernale ormai prossima peggiorerà ulteriormente la situazione, la lista 'Vergato Cambia Musica'

CHIEDE
  • se sono previsti lavori urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade in questione al fine di riattivarne la circolazione ove interrotta o rimetterla in sicurezza ove questa sia compromessa dalla presenza di crateri e buche;
  • se tali lavori NON sono previsti in tempi brevi SOLLECITA URGENTEMENTE lo svolgimento degli stessi al fine di non comprometterne la viabilità e di non determinare situazioni di pericolo di cui l'Amministrazione Comunale ne è direttamente responsabile.
  • di effettuare una perizia urgente di tutta via Basabue in quanto presenta collassamenti del manto stradale in prossimità degli attraversamenti di raccolta acqua pregiudicandone la viabilità.










2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non solo Tole'. La Porrettana è una strada da centr'Africa. Buche, avvallamenti, crepe profonde la carattetizzano. Se succedesse mai un incidente in auto o in scooter ai membri della mia famiglia farei una denuncia a Sidaco di pertinenza, Anas e Provincia, come suggerito da un importante Studio Legale di Bologna. Franco Neri_Cittadino Tartassatissimo.

Anonimo ha detto...

http://www.mutinanet.com/albovergato/2016/docs/20160691PROT.pdf

la deliberazione n. 70 del 19 settembre 2016 quando la pubblicano?