lunedì 4 luglio 2016

Nuove regole per il carburante agevolato. Dal 4 luglio nuovo libretto per il carburante.

 
Inviato: 
 
Al via in Emilia-Romagna le nuove regole per il carburante agevolato destinato alle aziende agricole.
E' quanto prevede una delibera della Giunta regionale (Delibera 957  del 21/06/2016), in applicazione del decreto del Ministero delle Politiche agricole che dà facoltà alle Regioni di rideterminare i consumi medi di carburante nel settore primario, prevedendo una quota integrativa di carburante a prezzo agevolato.
Ci siamo subito attivati – sottolinea l'assessore regionale all'agricoltura Simona Caselli – per venire incontro alle esigenze del mondo agricolo in tempo utile per i lavori impegnativi che vengono fatti in campagna durante la stagione estiva. Già dal 4 luglio sarà possibile rivolgersi al proprio Centro di assistenza agricola (CAA) o ai Servizi territoriali competenti dove verrà rilasciato un nuovo libretto carburante con l'adeguamento dei nuovi quantitativi”.
Per quanto riguarda le nuove assegnazioni di carburante, saranno a breve operative le nuove regole per la concessione di carburante agevolato per le macchine agricole (UMA), in base al meccanismo del silenzio-assenso introdotto dalla Giunta regionale per snellire alcuni procedimenti amministrativi.
Complessivamente grazie alla agevolazioni fiscali sui carburanti impiegati in agricoltura, le imprese agricole dell’Emilia-Romagna godranno di un risparmio indicativo annuale di circa 260 milioni di euro.

Nessun commento: