lunedì 4 luglio 2016

La pittrice Jvonne Paganelli ha accolto con orgoglio il conferimento della cittadinanza onoraria di Grizzana Morandi

Grizzana Morandi ha ufficialmente conferito la cittadinanza onoraria alla pittrice monzunese Jvonne Paganelli per i meriti artistici e l'attenzione e l'affetto dimostrato verso il paese adottivo di Giorgio Morandi.
Ha presentato la nuova cittadina, durante la cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del municipio di Grizzana, il sindaco Graziella Leoni la quale ha messo in risalto in modo molto preciso e partecipato le qualità artistiche di Jvonne Paganelli e le ragioni che hanno portato l'amministrazione comunale a chiedere alla pittrice di divenire cittadina di Grizzana.
Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, che ha trovato nella scelta di Grizzana di proporsi a Jvonne una conferma della vocazione di Monzuno e Grizzana, a essere 'muse' degli artisti che vi soggiornano: la vena pittorica trova nella singolare bellezza ambientale di questo piccolo angolo di Appennino, motivo di creativa ispirazione e rare suggestioni.
Mastacchi ha poi portato illustri esempi: oltre all'inarrivabile Giorgio Morandi, Giuseppe Gagliardi, Lea Colliva, Mario Nanni, Nino Bertocchi, Ilario Rossi e ora Jvonne.

Nessun commento: