mercoledì 2 marzo 2016

A Casalecchio di Reno, CONVERSAZIONI DI SESSUOLOGIA in due incontri con lo psicoterapeuta Simone Casarola.



Domani, giovedì 3 e giovedì 10 marzo, alle 21, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Simone Casarola ( nella foto)  conduce un ciclo di due incontri su 'aspetti psicologici e fisiologici della sessualità'.

La doppia dimensione psicologica e fisiologica, con cui ognuno di noi vive la sessualità, saranno al centro della 'Conversazioni di Sessuologia' guidata dallo psicoterapeuta e sessuologo .

Domani, il dialogo verterà su "desiderio, piacere e fantasie", gli stimoli psicologici che muovono l'impulso sessuale e su cui tuttavia raramente si ha modo di fare chiarezza interiore.
Giovedì 10 marzo, la conversazione "Perché l'amore qualche volta ha paura" si concentrerà invece, da una prospettiva di Sessuologia Clinica, sulle principali disfunzioni sessuali femminili e maschili: anorgasmia, vaginismo, deficit dell'erezione, eiaculazione precoce.

Simone Casarola, nato 45 anni fa ad Ancona, si è laureato in Psicologia presso l'Università di Bologna. Ha condotto una ricerca videografica su sessualità e diversità, e ha successivamente conseguito specializzazioni in Sessuologia Clinica e Psicoterapia Biosistemica. Svolge oggi attività libero professionale a Bologna come psicologo sessuologo psicoterapeuta, e conduce gruppi di incontro e conferenze sulle tematiche legate alla paternità e alla sessualità.



La partecipazione libera a entrambi gli incontri

Per informazioni: tel. 051.598300 oppure E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: