sabato 2 gennaio 2016

Domani, domenica 3 gennaio, l'ingresso alla Rocchetta Mattei è gratuito.

Domani, domenica 3 gennaio la Rocchetta Mattei sarà visitabile con ingresso gratuito. L'Affascinate complesso si trova a Riola – Savignano, nella valle del Reno, in comune di Grizzana Morandi.

Dopo il grande successo della fase sperimentale avviata nell’agosto scorso, che ha fatto registrare oltre 25.000 visitatori e a seguito della firma del Protocollo d’intesa tra la Fondazione Carisbo, il Comune di Grizzana Morandi, la Città Metropolitana di Bologna e l’Unione Comuni Appennino bolognese che ha confermato per altri 3 anni la riapertura al pubblico, prosegue la nuova avventura della Rocchetta

A partire da oggi, sabato 2 gennaio, l’edificio monumentale costruito (a partire dal 1850) dal Conte Cesare Mattei, restaurato per 2/3, dopo anni di chiusura, dalla Fondazione Carisbo, (proprietaria dell’immobile) e gestito da dicembre dal Comune di Grizzana in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, sarà visitabile, nel periodo invernale, nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 15 con orario continuato.

I prezzi di ingresso sono i seguenti: intero, 7 euro; da 6 a 12 anni, 5 euro; bambini da 0 a 5 anni, gratuito.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua sul sito delle Rocchetta, all’indirizzo: http://www.rocchettamattei-riola.it


3 commenti:

Anonimo ha detto...

È capitato che alcuni visitatori sono andati a cercare la Rocchetta a Grizzana Morandi è quindi opportuno precisare che Riola è un paesino che ha il territorio in tre comuni, Vergato, Grizzana e Gaggio. Per passare dal territorio di Vergato a quello di Grizzana è sufficiente attraversare il ponte sul Reno nel centro del paese. Per arrivare a Riola di Vergato (che è la parte principale del paese) da Bologna si può usare il treno, linea per Porretta fermata Riola oppure l’auto tramite la Porrettana, uscire prima della galleria sulla nuova Porrettana direzione per Riola, Castel di Casio, Camugnano.

Anonimo ha detto...

Le richieste di prenotazione verranno accolte entro e non oltre le ore 16.00 del GIOVEDI' precedente al fine settimana a cui sarete interessati Come si legge nel sito in cui è obbligatorio fare l'iscrizione (senza computer non ti fanno fare niente), ergo,.,.,.questo articolo è inutile, NON SI RINGRAZIA L'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI grizzana marandi.

Anonimo ha detto...

E' un assurdo che si possa prenotare solo via internet, il comune di Grizzana ha personale e qualcuno gli introiti dei biglietti li incassa, potrebbero ben mettere su un n. telefonico per prenotare contattabile per un buon n. di ore!