martedì 19 gennaio 2016

Via Mongardino chiusa per un camion incendiato.

 
Via Mongardino chiusa per tutta la mattinata dall'incrocio con via Lagune al bivio di via Sant'Anna per l'incendio di un mezzo della raccolta rifiuti.

Intorno alle 8.30 il camion stava percorrendo la strada, per la sua consueta attività, quando da sotto la cabina di guida, dal lato passeggero, sono saliti prima fumi, cui sono seguite fiamme. L'autista ha immediatamente fermato il mezzo e ha chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che fortunatamente sono giunti sul posto con immediatezza e hanno provveduto a spegnere l'incendio.

Dalle prime considerazioni, l'innesco sarebbe avvenuto in una centralina non lontana dal serbatoio della nafta e un ritardo nello spegnimento avrebbe potuto arrecare danni molto più gravi. Ha poi spiegato l'autista che fra il serbatoio del carburante e la centralina vi è un secondo contenitore con un liquido che si miscela con la nafta prima della combustione e rende i fumi di scarico meno inquinanti. Questo non è facilmente infiammabile e ha fatto da schermo al serbatoio della nafta.

Il traffico è stato regolato dalla polizia municipale di Sasso Marconi a Mongardino e dai Carabinieri al bivio di via Sant'Anna.

Infine il mezzo della raccolta rifiuti è stato rimosso e trasferito con una grossa autogrù.

I Vigili del Fuoco stanno facendo le verifiche per risalire alla causa certa dell'incendio.





Nessun commento: