venerdì 22 gennaio 2016

Un trasporto eccezionale sabato prossimo chiude la Variante di Valico.

Riceviamo e pubblichiamo:
La notte tra sabato 23 gennaio e domenica 24 la Variante di Valico sarà chiusa dalle 22 alle 24. La chiusura è stata predisposta per agevolare il transito di un trasporto eccezionale che dovrà raggiungere Bologna Interporto .
E’ stato predisposto un piano operativo che prevede in successione le chiusure temporanee della Variante di Valico, comprese le entrate delle stazioni di Barberino e Badia, in direzione Bologna; del tratto Bologna Casalecchio-bivio A14 sul raccordo di Casalecchio in direzione Ancona; della stazione Bologna Fiera (in entrata e in uscita) sull’A14 e del tratto tra l’uscita 7bis e l’entrata dell’A13 sulla tangenziale Nord di Bologna per il traffico proveniente da San Lazzaro.
Una volta riaperta la tangenziale Nord, sulla A13 sarà chiuso il tratto Bologna Arcoveggio-Altedo, in direzione Padova, fino all’uscita dall’autostrada del convoglio eccezionale. Saranno poi chiuse temporaneamente la Sp3 Trasversale di Pianura nel tratto da via rotonda Segnatello e via Sammarina in entrambi i sensi di marcia e gli svincoli della sp45 di Bentivoglio sulla Sp3.
Gli itinerari alternativi: per valicare l'Appennino si propone di percorrere il ‘vecchio’ tracciato appenninico della A1; invece del raccordo di Casalecchio, si può prendere la tangenziale Sud di Bologna; al posto dell’A13, è possibile viaggiare sulla Ss 64 Porrettana da Bologna ad Altedo.



Nessun commento: