Riceviamo
e pubblichiamo:
La notte tra sabato 23
gennaio e domenica 24 la Variante di Valico sarà chiusa
dalle 22 alle 24. La chiusura è stata predisposta per agevolare
il transito di un trasporto eccezionale che dovrà
raggiungere Bologna Interporto .E’ stato predisposto un piano operativo che prevede in successione le chiusure temporanee della Variante di Valico, comprese le entrate delle stazioni di Barberino e Badia, in direzione Bologna; del tratto Bologna Casalecchio-bivio A14 sul raccordo di Casalecchio in direzione Ancona; della stazione Bologna Fiera (in entrata e in uscita) sull’A14 e del tratto tra l’uscita 7bis e l’entrata dell’A13 sulla tangenziale Nord di Bologna per il traffico proveniente da San Lazzaro.
Una volta riaperta la tangenziale Nord, sulla A13 sarà chiuso il tratto Bologna Arcoveggio-Altedo, in direzione Padova, fino all’uscita dall’autostrada del convoglio eccezionale. Saranno poi chiuse temporaneamente la Sp3 Trasversale di Pianura nel tratto da via rotonda Segnatello e via Sammarina in entrambi i sensi di marcia e gli svincoli della sp45 di Bentivoglio sulla Sp3.
Gli itinerari alternativi: per valicare l'Appennino si propone di percorrere il ‘vecchio’ tracciato appenninico della A1; invece del raccordo di Casalecchio, si può prendere la tangenziale Sud di Bologna; al posto dell’A13, è possibile viaggiare sulla Ss 64 Porrettana da Bologna ad Altedo.
Nessun commento:
Posta un commento