sabato 23 gennaio 2016

Il Generale di Divisione Adolfo Fischione, Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, ha reso onore ai caduti dell’Arma di Bologna per mano della 'uno bianca'.

Dal COMANDO PROVINCIALE DI BOLOGNA della Legione Carabinieri Emilia Romagna

Stamani, sabato 23 gennaio, il Generale di Divisione Adolfo Fischione, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna,  ha reso omaggio, al Pilastro ed a Castel Maggiore, ai Caduti dell’Arma di Bologna per mano della 'uno bianca'.
Il Generale Fischione, accompagnato da una rappresentanza dei suoi Carabinieri, si è recato presso il cippo posto nel quartiere 'Pilastro' in memoria dei tre militari dell’Arma caduti il 4 gennaio 1991, Mauro MITILINI, Andrea MONETA e Otello STEFANINI, ove, ha deposto una corona di fiori. All’intima cerimonia ha  partecipato il Presidente dell’Associazione Familiari Vittime della 'uno bianca', Signora Rosanna ZECCHI, vedova di Primo ZECCHI, barbaramente ucciso i 6 ottobre 1990, mentre annotava la targa dell’auto dei fratelli Savi, il Presidente del Quartiere San Donato, dott. Simone Borsari, il Dirigente scolastico onnicomprensivo nr.11, dott.ssa  Filomena Massaro, che ha accompagnato gli alunni delle Scuole 'Romagnoli' del Pilastro ed una nutrita presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Successivamente, il Generale Fischione ha raggiunto Castel Maggiore ove, con i militari della locale Stazione, comandata dal Maresciallo Antonio Politano, ha reso gli onori alla memoria dei Carabinieri caduti il 20 aprile 1988, Umberto Erriu e Cataldo Stasi. 
Anche questa commemorazione è stata caratterizzata da un momento di intenso ed intimo raccoglimento, con la partecipazione del Vice Sindaco, dott. Francesco Baldacci e dell’Assessore ai lavori pubblici, dott. Paolo Gurgone, nonché di una folta rappresentanza militare del Reggimento 'Genio Ferrovieri'.


Foto dei Carabinieri di Bologna.


Nessun commento: