mercoledì 13 gennaio 2016

La stagione teatrale del Comunale di Marzabotto.

Di Irene Spadaro



Prosegue la stagione culturale partecipata presso il Teatro Comunale di Marzabotto denominata Caleidoscopica.



Nel bimestre gennaio-febbraio 2016 sul palco del Teatro Comunale si susseguiranno spettacoli di intrattenimento, riflessione e conferenze formative ed informative.



La finalità cardine di Caleidoscopica è quella di dare continuità alle attività culturali del Teatro Comunale di Marzabotto, coinvolgendo la cittadinanza nella partecipazione come spettatori e, come da tempo già avviene, nella proposta, con l'aggiunta di un coordinamento necessario per raggruppare e presentare i singoli slanci di buona volontà in una stagione unica ed aggregante. Con la convergenza delle forze dell'Assessorato alla Cultura, ProLoco Marzabotto, Teatra'ndo Vai nasce a novembre questa iniziativa che trova nel bimestre gennaio e febbraio una sua conformazione delineata e propositiva.



Fin dall'avvio di Caleidoscopica, alcuni spettacoli  sono stati e saranno di particolare interesse culturale e la quasi totalità, oltre a portare il proprio contributo all'intrattenimento, sostiene con l'incasso, salve le spese della biglietteria e dell'Offerta Libera una iniziativa del territorio (Protezione Civile, Pro Loco, Teatro, Donnafiera,Passo Passo, ecc). Per gli spettacoli che prevedono un biglietto di ingresso si è provveduto ad incentivare la presenza del pubblico applicando uno sconto a Under14, Over 65, soci ProLoco Marzabotto, soci Radio Frequenza Appennino.  



I singoli appuntamenti, in cui il pubblico può prenotare anche on line il posto a teatro, sono con scherzosa serietà accompagnati da #schiodiamolidaldivano: preferiamo sentirci dire "non mi interessa" piuttosto che "non lo sapevo".



Caleidoscopica è in gran sintesi un invito ad avvicinarsi al teatro come luogo di aggregazione, cultura, partecipazione e intrattenimento.



Nessun commento: