Questa neve ha prodotto anche
ingentissimi danni all’ambiente poiché molti alberi, anche ad alto fusto e di
pregio, hanno ceduto sotto il peso della neve particolarmente bagnata; così
tante piante ai lati delle strade che sono rovinosamente cadute sulla carreggiata
ostruendo il passaggio. Il lavoro di chi è addetto allo sgombero della neve dalle
strade si è così complicato notevolmente e questa è la ragione dei tanti ritardi.
Via Sant’Anna a Sasso Marconi è ancora chiusa poiché la macchine operatrici
hanno dovuto arrendersi per il numero degli alberi caduti e per la nave
accumulata nella stretta gola dove scorre il torrente Olivetta a lato della via.
Accanto a questi gravi disagi, va detto che almeno qualcuno ha accolto la neve con piacere: sono gli sciatori che si preparano a una domenica sulle piste abbondantemente innevate dell'Appennino.
Le foto sono scattate lungo un breve tratto di via Mongardino.
3 commenti:
Domenica: terzo giorno senza corrente. Siamo appena fuori sasso marconi.
giovedi 05/02 è sparito il segnale del digitale, all' una di notte del venerdì 06/2 la luce poi il telefono fisso ed il cellulare.
Il panico e l' ansia l' hanno fatta da padrone fino al lunedì 09/02 alle 18 abbiamo avuto la corrente elettrica. Enel non ha mai informato i residenti della vallata del setta ed alte zone limitrofi isolate, il pronto intervento continuamente ci comunicava i guasti avvenuti ed il suo ripristino immediato oppure li rimandava ad orario (esattamente il numero
803500) delle 9 prossime oppure 21 di sera, siamo arrivati al quarto giorno esattamente lunedì 09/02 alle ore 18 finalmente la luce in fondo al tunnel. Il frigo svuotato di tutto quello che c' era nel frizzer BUTTATO tanto abbiamo del larghi tali che possiamo buttare il cibo: al peggio non c' è fine.
Quattro notti e cinque giorni in black-out elettrico e telefonico! Sono ultra-settantenne e le notti le ho passate su una poltroncina accanto al caminetto nel timore che si spegnesse. Il centralinista ENEL ha addotto scuse come: abitate in zone impervie!... ENEL non dispone di mezzi per arrivarci...! Tanto che ho proposto di prestargli il mio fuoristrada. Ma ENEL pensa davvero che ci accontentiamo di queste cazzate?
Posta un commento