venerdì 27 febbraio 2015

Domenica carnevale a Sasso Marconi: sfilata dei carri mascherati e grande festa in piazza.



Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica prossima 1 marzo a Sasso Marconi si festeggia il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri mascherati che vedrà chiassosi e variopinti carri allegorici attraversare il centro cittadino, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.

La partenza del festoso corteo è prevista alle 14 dal Piazzale del Mercato. Tra i carri che sfileranno per le vie del centro, ci saranno quelli del gruppo “Mieti Trebbia/Festa della Birra” e delle associazioni Tractor Sdaz/Antico Mondo Contadino (entrambi basati sulla riproposizione del mondo del west, gli uni con i cowboy, gli altri con gli indiani), i carri dell’Asilo Grimaldi, dell’associazione “Senza il Banco” e quello realizzato dalle scuole di Borgonuovo in collaborazione con Pro Loco (con il fantastico mondo delle favole). Tutti i carri riceveranno un simbolico premio di partecipazione.

La festa prosegue poi nella centrale piazza dei Martiri della Liberazione - punto di arrivo del corteo - dove funzioneranno gli stand gastronomici delle associazioni, con crescentine, tigelle, dolci e crêpes. Nella piazza cittadina sarà inoltre allestito un gonfiabile per il divertimento dei più piccini.

E se vi siete dimenticati i coriandoli…. li troverete alla Festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco.

Il Carnevale di Sasso Marconi è organizzato da Pro Loco e infoSasso in collaborazione con Comune e Confcommercio-Ascom.

Per informazioni: 051 6758409 (infoSASSO)


Nessun commento: