sabato 21 febbraio 2015

Impantanati col furgone dopo il furto, chiedono aiuto al responsabile dell’azienda derubata.




Sfortunati o sfrontati? Due ladri sono rimasti bloccati nella fuga e hanno chiesto  aiuto al derubato che li ha ovviamente denunciati. Probabilmente solo iellati.

I Carabinieri ieri pomeriggio hanno arrestato due romeni, un 21enne di Chieti con precedenti di polizia e un 30enne di Adria, incensurato, per furto aggravato in concorso. A portare i Carabinieri sulle tracce dei responsabili del furto è stata la segnalazione del responsabile degli impianti di un’azienda agricola in via Cantapoiana di Mezzolara che aveva intravvisto i due ladri mentre stavano tentando di allontanarsi con un furgone, rimasto impantanato nel fango, dopo aver sottratto materiale dall’azienda. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso i due ladri ancora alle prese con il mezzo affossato, poiché vittime della prontezza del predetto responsabile, al quale, ignari della sua identità, avevano chiesto di essere aiutati a spingere il furgone fuori dal fango. L’uomo, infatti, compresa la situazione, suggeriva loro di scaricare il mezzo per alleggerirlo e, nel frattempo, senza farsi notare, riusciva a dare l’allarme al 112. La refurtiva, pari a diversi quintali di materiale ferroso e attrezzature agricole, veniva quindi in parte scaricata dai due maldestri ladri e così veniva trovata dai militari intervenuti. Terminati gli accertamenti e restituito il materiale al legittimo proprietario, i due rumeni sono stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autocarro, di proprietà di uno dei due malfattori, è stato sequestrato.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso aspettiamo la notizia del successivo furto che verrà effettuato dai due stessi due rumeni ! Certe notizie sarebbe meglio non saperle neppure perchè fanno solo avvelenare il fegato.

Anonimo ha detto...

Meraviglia ! Hanno rimesso in libertà i due ladri ! Strano non gli abbiano regalato anche il malloppo rubato. Povera italia !

Anonimo ha detto...

Si fossero impantanati con le gambe nelle sabbie mobili i DUE LADRI RUMENI !....e tanto per cambiare rimessi in libertà. Chissà cosa avrebbe fatto Salvini ???? Aspettiamo se riesce a prendere le redini!