martedì 7 ottobre 2014

San Benedetto Val di Sambro. Un incontro informativo sulla prevenzione.



Di Roberto Canapi
Associazione IDE'A

“E vissero felici e contenti” è il titolo - slogan dell’iniziativa  organizzata dall’Associazione culturale IDE’A e dalla LILT per sabato prossimo, 11 ottobre, alle 15, presso la Cosmoderma, di San Benedetto Val di Sambro, che si propone di illustrare e organizzare attività di prevenzione delle malattie oncologiche.
L’incontro si propone uno scambio diretto con il professor Domenico Francesco Rivelli, presidente della LILT di Bologna di informazione con domande e risposte. Il fine è quello di chiarire i dubbi dei presenti e di informare circa le nuove frontiere della prevenzione.
La prevenzione delle patologie oncologiche assume sempre di più il ruolo di strumento vincente che può garantire la serenità di una vita in salute. Per questo motivo  è bene saperne il più possibile sull’importante argomento con la consapevolezza, ormai diffusa, di quanti altri siano i vantaggi di un buon stile di vita.
In concomitanza sarà attivo un laboratorio grafico con giovani artisti che interpreteranno il tema dell’iniziativa sotto la direzione del maestro Walter Materassi che illustrerà il risultato artistico.


Nessun commento: