domenica 3 agosto 2014

L’Altra Europa con Tsipras di Bologna sarà, domani 4 agosto, in piazza Nettuno.



Riceviamo e pubblichiamo.

L’Altra Europa con Tsipras di Bologna aderisce al presidio del
4 agosto in piazza Nettuno, ore 17,30.

Renzi vuole approvare le sue "riforme" entro l'8 agosto. Vuole trasformare il Senato in una Camera di serie B e ridurre le possibilità di azione a strumenti di partecipazione come i referendum, imponendo un innalzamento esagerato del numero di firme necessarie alla presentazione.
Inoltre con l'Italicum, riforma della legge elettorale pattuita con il pregiudicato Berlusconi, verrà stravolta qualsiasi logica democratica attraverso soglie di sbarramento altissime ed enormi premi di maggioranza.
Con questi strumenti si vuole impedire ai cittadini di essere rappresentati in Parlamento perché si metterà di fatto ogni potere nelle mani del Governo, incluse le nomine degli essenziali organi di garanzia, come il Presidente della Repubblica e la Corte Costituzionale.
A tutto questo, diciamo NO e ci uniamo alle Senatrici e ai Senatori che stanno facendo
una battaglia contro il Governo.
Aderiamo al presidio in Piazza del Nettuno lunedì 4 agosto alle ore 17,30 promosso
dalle associazioni di Bologna in difesa della Costituzione (Costituzione la Via
Maestra, Libertà e Giustizia, Scuola e Costituzione).
Le riforme che sta portando avanti il governo Renzi vengono giustificate dal "ce lo chiede l'Europa" come era già successo per il fiscal compact. Noi riteniamo che i principi costituzionali non siano negoziabili nel nome dell'austerity né con i mercati né con i poteri forti. Invitiamo perciò tutte le nostre sostenitrici e i nostri sostenitori a partecipare facendo sentire anche a Bologna la nostra voce contro il Governo che sta attuando un vero e proprio furto della democrazia.

#primalepersone

L’Altra Europa con Tsipras - Bologna

11 commenti:

Carlo Sinigaglia ha detto...

Temo che i sostenitori di Tsipras vogliono mantenere tutto com'è. Un parlamento che non funziona e un governo (qualsisasi governo)che fa approvare le leggi a colpi di fiducia. Il superamento del bicameralismo perfetto è indispensabile ed esiste in tutti i paese europei. Le soglie elettorali (altissime?) per entrare in parlamento sono molto più basse di Spagna, Francia, Gran Bretagna,ecc. Anzichè chiederre di abbassare le soglie dovrebbero cercare di prendere più voti.
In parlamento i 7 senatori SEL hanno presentato 6.000 (seimila!!) emendamenti per impedire che vada in porto la riforma. La verità è che NON VOGLIONO nessun cambiamento.
Ormai hanno più emendemanti che elettori. Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

ma se non sono nemmeno coalizzati tra loro cosa vogliono perorare questi quattro individui^

Dante Franchi ha detto...

Dio mio che pochezza mi tocca sentire da un dirigente del PD, sig. Sinigaglia.
Non sa neppure che L'altra Europa con Tsipras non è SEL, ma qualcosa di molto diverso.
Capisco che lei possa avere sue personali ragioni per avercela con SEL (o meglio, non capisco proprio, visto che praticamente fa tutto quello che gli chiedete), però almeno si informi un attimo prima di sparare le sue qualunquistiche cazz....ops, cavolate.....
ps. 6.000 emendamenti non distruggono a Costituzione.
Il PDue e il suo alleato Berlusconi invece purtroppo si, con buona pace di quanti l'hanno conquistata anche a prezzo della loro stessa vita.
ps. 2 Non discuto con anonimi.

Carlos ha detto...

Sinigaglia deve essere molto orgoglioso del lavoro che i suoi stanno facendo per consegnare l'Italia in mano tedesca.

Cesare Zecca ha detto...

Ottime prove di oligarchia bipolare, la grande inc_lata della pseudo democrazia rappresentativa portata al suo estremo.
Non ti va bene il mio menù? C'è quello degli altri, stessa roba, cambia l'ordine in elenco e il colore della copertina. Così puoi scegliere (in PNL si chiama falsa alternativa).
Comunque, se non ci credi, tanto continuiamo, come sempre, a legiferare insieme non solo con le peggiori nefandezze antipolitiche, antieconomiche e antiecologiche ma pure in tempi minori, perché noi orgoglioni ci siamo tolti dai maroni quelli che non hanno messo il cervello all'ammasso pecoreccio.

Infine una nota.
> #primalepersone

Questa è una sciocchezza
#primalecologia !!
Perché l'ambiente e i sistemi biotici sono da sempre senza homo (a parte gli ultimi 200k anni, come dire lo stesso lasso di tempo dell'ultimo secondo in una giornata, dalle 23h 59' 59" alle ore 24, nella storia del pianeta) mentre homo senza ambiente e le risorse che gli fornisce crepa.

Cesare Zecca ha detto...

Poi si leggono cose buffe, completamente campate per aria come
"consegnare l'Italia in mano tedesca".
Ma la corruzione italica è colpa dei tedeschi? La devastazione edilizia e infrastrutturale è colpa dei tedeschi? la mancanza di etica pubblica è colpa dei tedeschi? l'illegalità diffusa è colpa dei tedeschi? il capitalismo citronesco è colpa dei tedeschi? il debito indicibile e innumerabile l'hanno creato i tedeschi? le peggiori antipolitiche dei trasporti è colpa dei tedeschi? i CIP6 e gli inceneritori che mantengono patologicamente alte le bollette son colpa dei tedeschi? la svendita dei terreni boschivi a un centesimo del loro valore ai produttori di prosecco e la modifica orografica produttivistica con alluvioni con morti sono colpa dei crucchi?
le politiche a debito e la dissipazione parassitaria e clientelare delle risorse pubbliche è colpa dei tedeschi? il familismo è colpa dei tedeschi? le associazioni a delinquere di ogni tipo e ad ogni livello e in ogni settore sociale sono colpa dei tedeschi? il project financing all'italiota è colpa dei crucchi? il buonismo svampito filomassmigrazionista è colpa dei tedeschi? il bigottismo cattocomunista o clericofascista sono colpa dei tedeschi? il furbo chi furbo e fesso chi onesto è colpa dei tedeschi? il People Mover e
le auto in seconda e terza fila è colpa dei tedeschi? la ricettazione diffusa è colpa dei tedeschi? la monnezza ovunque è colpa dei tedeschi? i vandali e lerci e sudici, i viaggiatori a scrocco su autobus e treni son colpa dei tedeschi? le leggi truffa sono approvate dai tedeschi? la concussione e il peculato sono colpa dei crucchi? l'acquisto compulsivo e consumistico, posizionale di prodotti tedeschi a discapito di quelli italiani è colpa dei tedeschi?

Diamo pure colpa ai tedeschi anche degli spaghetti stracotti.
Signor Carlos, vedrà che la prossima volta saranno al dente. Se non ci saranno i tedeschi ci sarà sicuramente qualcun altro su cui scaricare le colpe.

Carlos ha detto...

Al Sig. Zecca antiitaliano nessuna risposta.

Anonimo ha detto...

04 agosto 2014 20:04 ma chi ti calcola

ma vai a marzaforum e restaci ben inchiodato

Anonimo ha detto...

sel tsipras sisal che differenza c'è?

stare sul carrozzone

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/04/riforme-protesta-di-comitati-e-lista-tsipras-a-bologna-giu-le-mani-dalla-costituzione/1082116/

erano in ottanta comprese le zanzare tigre?

Cesare Zecca ha detto...

> Al Sig. Zecca antiitaliano

Scusi, signor Carlos, io non capisco.
Se un signore diabetico va dal medico e questo gli ricorda che non deve esagerare con lo zucchero, lei appella quel medico come antidiabetici, antipaziente?!