giovedì 7 novembre 2013

I ciclisti OVER 70 non si fermano, anzi 'pedaleranno' più velocemente.



Di Giancarlo Maini

Nel rispetto di una abitudine ormai consolidata, i novanta e più ‘ragazzi’ del gruppo ciclistico Stelvio Over 70 si sono ritrovati presso il ristorante Parco dei Ciliegi per il tradizionale pranzo annuale e per ‘tirare le somme’ dell’annata ciclistica che si sta per concludere. Si sono uniti al gruppo , il presidente dell’AIPK Marta Graziani, il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, l’assessore alle politiche sociali di Casalecchio di Reno Massimo Bosso, il presidente dell’Associazione Fausto e Serse Coppi Claudio Pesci e  il presidente della sezione ciclismo Uisp Franco Magli. Un ‘parterre de roi’ niente male.
Gli anni passano inesorabilmente, ma lo spirito che anima ‘i ragazzi’ settantenni è sempre lo stesso: guardare avanti senza mollare, coniugando la passione per lo sport con la solidarietà per onorare degnamente la scritta che portano sulla loro maglia ‘Ragazzi non fumatevi la vita’, rivolta soprattutto ai giovani.
Durante il pranzo sono stati ricordati due carissimi amici degli ‘Over 70 scomparsi tragicamente durante l’anno: Otello Sinibaldi e Mauro Talini. Il cuore è per definizione lo scrigno di tutti i sentimenti , ecco perché, a significare che non verranno mai dimenticati, un grande cuore, simboleggiato graficamente con la figura di tutti i presenti, ha occupato il posto dove i due sedevano lo scorso anno.  E ‘ stata così avvertita la compagnia dei due amici scomparsi, spiritualmente presenti,  per godere in gradita compagnia dei piacere della tavola e il pranzo, come avrebbero certamente voluto, è proseguito in grande allegria.
Un brindisi finale a nuove mirabolanti imprese ha degnamente concluso il pranzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Consiglio questi signori di cambiare la scritta che portano sulla loro maglia.I ragazzi di oggi a 70 anni dovrannno ancora lavorare, dopo aver pagato inde"fessamente" la pensione agli arzilli pedalatori ultrasettantenni, per cui la vita a loro "è stata fumata" dalle generazioni precedenti.