domenica 4 marzo 2012

Il 118 al funerale di Lucio Dalla:16 i casi trattati dal posto medico avanzato, 1 inviato al Pronto Soccorso del Maggiore e dimesso in giornata.


ASL informa:

Nessun incidente serio ai funerali di Lucio Dalla, svoltisi questo pomeriggio a Bologna con la partecipazione di decine di migliaia di persone.

Il posto medico avanzato ha gestito 16 malori, uno dei quali (comunque non grave) ha richiesto l’accesso al Pronto Soccorso del Maggiore.

Il 118 dell’Azienda USL di Bologna, che aveva già garantito la risposta alle urgenze con una ambulanza in via D’Azeglio nella serata di venerdì e una a Palazzo d’Accursio per tutta la giornata di sabato, ha disposto uomini e mezzi in Piazza Maggiore sin dal primo mattino di oggi.

In dettaglio:

Dalle 7 del mattino una ambulanza ha stazionato davanti alla camera ardente di Palazzo d’Accursio;

dalle 9, due tende con camper per le maxiemergenze son state allestite in Piazza Maggiore;

dalle 10 la presenza di ambulanze e` stata raddoppiata, con 12 soccorritori e alle tende si è aggiunta una postazione avanzata con un medico e 4 infermieri e un punto di coordinamento;

dalle 12 alle 16.30 le ambulanze sono state portate a 4, raddoppiato il numero dei soccorritori (24) e garantita la presenza costante di 3 medici e 6 infermieri.

Nessun commento: