lunedì 25 gennaio 2021

Covid: in Emilia Romagna salgono i ricoveri, altri 76 morti

In intensiva 222 pazienti (+3) e 2.422 in altri reparti (+39)

Mentre si mantiene su valori stabili l'aumento giornaliero dei nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna, risalgono i ricoveri di pazienti con Covid-19 e in regione si contano altre 76 vittime, per un totale di quasi 9.200 da inizio pandemia.
    Secondo il bollettino quotidiano della Regione sono 1.164 i nuovi contagi su un totale di 10.436 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Età media 47 anni. Circa la metà dei casi sono persone asintomatiche individuate nelle attività di contact tracing e screening. In aumento i pazienti ricoverati: in terapia intensiva sono 222 (tre in più rispetto a ieri) e negli altri reparti sono 2.422 (+39).
    Prosegue anche la campagna vaccinale, pur con priorità ai richiami e ai degenti delle Rsa per via del taglio nelle consegne da Pfizer-BioNTech: alle 16 risultano vaccinate 133.985 persone, di cui 4.024 oggi. (ANSA).

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sig. Fabbriani, lo sa che l'avv. Edoardo Polacco, insieme a tanti altri avvocati hanno costituito una class action per querelare tutte le notizie/bufala, farlocche e tese solo a fare terrorismo mediatico sulle morti per covid ? Lo sa che quei 70-80-100 morti definiti per covid in realtà, in larghissima parte, sono morti per cancro, infarto, aneurisma, ictus , sclerosi multipla ecc. ecc. e se per caso fossero stati positivi al covid è assolutamente ININFLUENTE ? Lei può trovare i video dell'avv. Polacco su youtube : li ascolti attentamente perchè lei con il suo blog rischia fortemente una pesante querela per la quale i tribunali di tutta Italia stanno prendendo provvedimenti ! So già che non pubblicherà questo commento; faccia come crede, ma si ricordi : " uomo avvisato mezzo salvato "