domenica 24 gennaio 2021

Chiusa la strada a Casa Cardella da una frana

Dubbio ha inviato unacomunicazione tratta da un articolo  da Il Resto Del Carlino


La pioggia degli ultimi giorni, cui si è aggiunto il peso idrico dallo scioglimento della neve per l'aumento della temperatura, ha innescato una frana nel comune di Alto Reno Terme, la cui caduta ha chiuso il tratto di strada che va da Casa Cardella al passaggio a livello del bivio che porta al Santuario della Madonna del Ponte. 

 Si sta operando per ripristinare la viabilità. Prima si verificheranno lo stato e la tenuta del versante franato per poter asportare il materiale smottato e operare per il ripristino della viabilità in sicurezza.

"La situazione è abbastanza complessa in tutto il territorio – spiega il sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni – e questo perché la pioggia e lo scioglimento della neve hanno creato un importante flusso d’acqua. Si tratta di un tratto di strada, quello coinvolto nella frana, che anche nel passato è stata chiusa per molti giorni, ma io spero che ci sia un arco di bel tempo in modo tale da poter rimuovere i detriti velocemente. Si tratta di un accesso importante per Porretta".

Nessun commento: