lunedì 25 gennaio 2021

Consegnati alla Pediatria del Maggiore i lettini pediatrici ottenuti con il ricavato della vendita dei 1909 pupazzetti dello stadio Dall’Ara

30.000 euro circa il valoredella donazione di BimboTu, presente alla cerimonia Stefano Bonaccini


L'Azienda USL di Bologna informa: 

  

7 letti pediatrici, per un valore approssimativo di 30.000 euro,  sono stati donati questa mattina alla Pediatria del Maggiore, grazie all’iniziativa di BimboTU, e le donazioni arrivate, tra privati e aziende, sul sito www.bolognatifaperibambini.it dai primi di dicembre fino all’Epifania.

Grazie alle donazioni, inoltre, ognuno dei 1909 peluche con sciarpina rossoblù, che avevano assistito come tifosi alla partita Bologna-Roma del 13 dicembre allo stadio Dall’Ara, sono stati regalati ai bambini assistiti nei pronto soccorso metropolitani per il tampone naso faringeo. Il ricavato ha permesso a Bimbo Tu di acquistare sette lettini pediatrici.

Uno di questi, in particolare, destinato al reparto Covid, è stato finanziato grazie all’apposito bando ‘Per le emergenze’ promosso da Fondazione Carisbo.


Il successo della raccolta fondi di Bimbo Tu e Bfc 1909 ‘Bologna tifa per i bambini’, a sostegno delle pediatrie bolognesi, si è concretizzato così, in una  piccola cerimonia di consegna, questa mattina  nell’atrio del sesto piano dell’ospedale Maggiore, alla presenza del presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il direttore generale dell’Azienda USL  di Bologna, Paolo Bordon e, il presidente di Bimbo Tu Aps, Alessandro Arcidiacono che ha consegnato direttamente a Chiara Ghizzi, direttore della Pediatria, il prototipo di uno dei sette lettini pediatrici che verranno consegnati al reparto.

I lettini sono telescopici e adattabili a qualunque statura del piccolo paziente, facilitando in questo modo l’assistenza. 


Nessun commento: