venerdì 29 gennaio 2021

Scuola. Record di iscrizioni al Fantini di Vergato

140 iscritti con un incremento del 51% rispetto all’anno passato. Premiata la  qualità didattica ed educativa non solo dai risultati certificati da Eduscopio, ma da tutto il vasto territorio montano.

di Sara Ragno,

vicepreside del Fantini


Una scuola in costante crescita oramai da anni, attenta alla qualità dell'offerta formativa e a costruirsi, nel tempo, una peculiare identità educativa e didattica, unica e propria, calata sui bisogni culturali, e non solo, del territorio.


Medici, ingegneri, insegnanti, fisici, filosofi, psicologi, giuristi, esperti di economia, finanza, marketing e promozione pubblicitaria, questi i Fantiniani di domani che oggi hanno trovato nel Fantini non solo una scuola ma molto di più. 

Il Progetto Fantini è, infatti, una scelta educativa a tutto tondo.

E’ un mondo per crescere, imparare, conoscere, è un luogo dove si può fare e sbagliare, dove si può sorridere ed arrabbiarsi, dove si ci può confrontare e esprimere liberamente, dove c'è spazio per impegnarsi e responsabilizzarsi, dove è anche lecito e possibile divertirsi ed innamorarsi, di un compagno, della conoscenza, della vita.

Dietro a questo progetto portato avanti negli anni si cela questo grande risultato, che non è solo nostro ma è soprattutto di tutta la comunità montana. E'un risultato che con orgoglio consegniamo a tutta l’Unione dei Comuni dell’Appennino: la montagna che decide di stare in montagna, che ha fiducia e crede nella qualità dell’offerta formativa della scuola del territorio. La montagna che non appesantisce la città, oramai in overbooking sui trasporti, sugli spazi e sulla dimensione umana, troppo vasta per poter garantire, sempre, un didattica attenta ai bisogni dell’utenza.


Forse avremo bisogno di qualche spazio in più per continuare a migliorare le attività della nostra offerta formativa, e per questo confidiamo nell’impegno e nell’attenzione dell’Amministrazione Comunale e della Città Metropolitana.

Noi la nostra sfida l’abbiamo già vinta!

 

Nessun commento: