domenica 31 gennaio 2021

Il riutilizzo della Cartiera Burgo di Lama di Reno inasprisce il dibattito politico a Marzabotto


Morris Battistini è uscito dalla seduta del Consiglio di Frazione di Lama di Reno della scorsa settimana molto irritato. Dopo lunga insistenza, sua e dei partecipanti all'incontro, egli racconta, è stato rivelato finalmente chi è in trattativa per acquisire l'ampia area della ex Cartiera Burgo di Lama di Reno e avviarne la completa riqualificazione. Da una sua immediata verifica è risultato che ciò che apprendeva non gli piaceva per niente: troppi i punti poco chiari fra cui la presenza nel consiglio di amministrazione della società acquirente di ex amministratori pubblici e l'intenzione di destinare parte dell'area alla 'coltivazione dell'alga spirulina'. Si ipotizzava inoltre una riqualificazione di cui non capiva il tipo. Ha quindi continuato l'indagine i cui risultati sono stati riportati sulla sua pagina facebook corredati da un ampio filmato con una critica severa e la promessa di volere 'guardare la cosa con la lente di ingrandimento'.

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco come sia possibile trovare qualcosa che non quadra in un'operazione che potrebbe riqualificare tutta la frazione, solo per scelte personali di un ex amministratore. E poi la destra italiana e Battistini in particolare non sono per una economia libera?

Anonimo ha detto...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217371357748740&id=1617830957&ref=content_filter

Anonimo ha detto...

inutile rimescolare una situazione e una allocazione ad uso industriale che non potrà mai più ricalcare nemmeno in minima parte gli sviluppi sociali e produttivi che ebbe quando gli industriali avevano interesse ad investire, ritengo che oggi l'unico progetto serio e di lunga durata che la LAMA potrebbe portare avanti per i prossimi decenni possa essere l'insediamento di un POLO UNIVERSITARIO ricalcando ciò che in tutto il mondo avviene, decentrare e allontanare dal centro storico bolognese l'Ateneo come in mezzo mondo avviene, vedi Harvard, Cambridge, Oxford, ............ portando in questa località ben servita da mezzi pubblici e con una buona percorribilità privata un nuovo e concreto stimolo creativo.

Anonimo ha detto...

C'è veramente da sbellicarsi dalle risa leggere che qualcuno vuol mettere a confronto Lama di Reno con Harvard, Oxford e Cambridge !!! Ma li avete mai visti quei poli universitari ? Ma sapete come funzionano ? Ma nemmeno nell'anno 3000 si riuscirebbe a imitarli, nemmeno con tutti miliardi di Bill Gates, Rockfeller, Rotschild e Soros i marzabottesi riuscirebbero a realizzare quello che sognano !! Il commento poi delle 8:56 deve essere di uno che sogna parecchio se vede l'ottimo servizio dei mezzi pubblici !! Ma se vi piace, continuate pure a sognare: noi continueremo a ridere !

Anonimo ha detto...

Oooh, finalmente un'idea originale a cui non ha mai pensato nessuno...

Anonimo ha detto...

Leggo di gente che ride a un post del genere.. E non ho nemmeno voglia di commentare quel che dice, lo fa da solo! Sarebbe una bella idea, bellissima