venerdì 29 gennaio 2021

Bonaccini, pronta campagna 'Vaccini Emilia Romagna', scrivo a over-80

Essenziale che i vaccini arrivino.

 © ANSA

"Stiamo già preparando e lo presenteremo il 5 febbraio alla riunione del patto del lavoro il piano vaccinale dell'Emilia-Romagna con una capacità, sempre che i vaccini arrivino, che potremo triplicare o quadruplicare". Lo annuncia il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini all'assemblea regionale di Legacoop.
    La campagna, da marzo in poi "deve tener conto di quelli più a rischio ricovero o peggio. Tutti coloro a partire dai più anziani" e per questo "scriverò una lettera a tutti gli ultraottantenni, oltre 300mila". "Comprendo che tutti pensano che la propria categoria sia la prima da vaccinare, ma non funziona così. Altrimenti è un caravan serraglio. Partiamo da quelli più a rischio", ha aggiunto, spiegando che sarà il governo a stabilire quali saranno le categorie, a partire da marzo, ad avere la priorità. (ANSA).

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bonaccini spieghi perchè hanno vaccinato personale amministrativo (non a contatto col pubblico) dell'AUSL Bologna !

antonio ha detto...

Forse erano più a rischio di te vai al bar senza mascherina e sputacchi in giro.
Potresti avere anche ragione a dire che esistono altre priorità, ma non ti ho sentito parlare ( scrivere ) quando i carabinieri scovano gruppi di giovani a fare baldoria e non solo, o uomini/donne di mezza età a sciare alla faccia dei divieti e dei pericoli.
La tua è solo pura zizzania, elevati e ragiona su argomenti più importanti della polemica fine a se stessa.
Io sto perdendo il lavoro a causa degli indifferenti e dei mediocri e tanti altri lo perderanno PURTROPPO se continuiamo a non capire ed a litigare su questioni di bassa priorità.
buonanotte rosina