sabato 30 gennaio 2021

Covid: da lunedì l'Emilia-Romagna è in zona gialla

Non da domenica come era stato diffuso in primo momento. Bar e ristoranti aperti fino alle 18

 © ANSA

Autorevoli agenzie di informazione avevano annunciato l'entrata in 'giallo' dell'Emilia Romagna già da domenica. Si apprende invece che l'ordinanza ministerale indica la giornata di lunedì come primo giorno della nuova situazione. Ancora una domenica quindi con bar e ristoranti solo a servizio asporto. Grande delusione proprio dei gestori di questi servizi che ieri erano tutti impegnati a sistemare i locali per accogliere già da domani nel migliore dei modi e in sicurezza la clientela.

Con il passaggio da arancione a giallo da lunedì i bar e i ristoranti potranno aprire fino alle 18. Resta il divieto di spostamento tra le regioni, come previsto dall'ultimo Dpcm.

"Premiati gli sforzi e i sacrifici di queste settimane da parte di cittadini, attività economiche, comunità locali", scrive sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Ad ogni modo, aggiunge nel post commentando l'uscita dalla zona arancione, "attenzione, però: continuiamo a dimostrare responsabilità, per proseguire l'azione di contrasto del contagio e difendere gli spazi che ci stiamo conquistando. Proseguiamo - conclude - una battaglia che si vince insieme".

 

Nessun commento: