domenica 27 aprile 2025

Fine vita, il Tar accoglie la richiesta di sospensiva sulla delibera della Regione

 Il ricorso di Castaldini (Fi), il 15 maggio la trattazione


Il Tar dell'Emilia-Romagna ha accolto l'istanza di sospensiva della consigliera regionale Valentina Castaldini (Forza Italia) per ottenere "la sospensione delle delibere regionali che permettono il suicidio assistito" in Emilia-Romagna, fissando al 15 maggio la trattazione collegiale.

Ne dà notizia la stessa Castaldini: "Una delibera regionale non può sostituire una legge nazionale su un tema così delicato".


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il suicidio assistito è un diritto per chi soffre e non ha più un futuro. Signorina Valentina Castaldini se ne faccia una ragione. Non metta il dito nella piaga a chi ha espresso il desiderio di morire. Ci sono realtà che probabilmente lei non ha vissuto. A volte è un atto di amore. Resti in salute e preghi di non arrivarci mai.

Anonimo ha detto...

Ma che bella questa novità. Valentina Castaldini vada a visitare chi chiede di morire. Rimanga anche solo un giorno, guardi negli occhi a chi chiede di farla finita con la vita esprimendo i suoi concetti “ legali e legislativi” . Si renda utile come “badante” anche per il giorno dopo e per i mesi a venire. Dia una mano alle famiglie e ai malati se non crede alla “ non vita in vita”. Lei mi mette una grande tristezza e non la voterò mai.

Anonimo ha detto...

Una foto che “sottolinea” il suo “musetto imbronciato”. Riguardo a cosa? Non è detto che i figli debbano “percorre le “ impronte dei padri”... L’ odisseo ha dato delle “ indicazioni” che non sempre vanno scartate. A volte vanno rivalutate.