venerdì 12 luglio 2019

Incendio doloso alla Coop di Sasso Marconi


Pompieri all'opera alla Coop di Sasso Marconi. Intorno alle 20.40 un boato ha annunciato lo scoppio di uno dei portoni della struttura commerciale e alte fiamme che sprigionavano un fumo nero hanno fatto intendere che non si trattava un incendio di poco conto. L'allarme è stato immediato e sul posto sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Sasaso Marconi che hanno regolato anche il traffico sulla Porrettana notevolmente appesantito per la presenza dei mezzi di soccorso. Alle 21.30 l'incendio era praticamente domato e si è potuto valutare l'accaduto. Ci sarebbero pochi dubbi sulla natura dolosa del disastro. I carrelli in materiale plastico erano stati avvinati a tre portoni del magazzino per dare inizio al rogo. Il materiale infiammabile dei carrelli ha subito generato alte fiamme che hanno riscaldato l'area fino a generare lo scoppio di uno dei portoni e il propagarsi del fuoco in una ala dell'edificio commerciale. Notevoli i danni anche se contenuti grazie all'immediatezza dell'intervento. 
 

Difficile ipotizzare le ragioni dell'atto criminoso, se una rappresaglia, un avvertimento o un tentativo maldestro di intrusione nell'area commerciale i cui effetti superiori alle attese hanno fatto fuggire i piromani, forse anche ladri. I Carabinieri stanno indagando per dare spiegazioni certe all'origine dell'accaduto. 

 

2 commenti:

Claudio bignami ha detto...

Dopo il disastro.
Penso si debba ringraziare i ragazzi che hanno spento prontamente l'incendio. Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco.bravi ragazzi un abbraccio .

antonio ha detto...

Ed ora con tutte le telecamere presenti, i vari sistemi di sicurezza, si riuscirà ad individuare i responsabili poi a processarli in tempi non bibblici quindi a far loro pagare danni ed impedire il perpetuarsi dei loro atti incivili ??????
Mi associo a Bignami per ringraziare chi è intervenuto rapidamente