domenica 28 luglio 2019

Maltempo: 100 interventi dei Vvf nel Bolognese. Fulmine e rami, disagi per i treni

Ritardi sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Piacenza. Alberi e rami spezzati dal vento, piccoli allagamenti



Sono stati circa un centinaio gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco di Bologna nel pomeriggio, per l'ondata di maltempo che ha colpito diverse zone del territorio. Si è trattato in gran parte di alberi e rami spezzati dal vento e finiti in strada, oltre che di cornicioni pericolanti e piccoli allagamenti.
    Le località più colpite sono state Budrio, dove c'è stata anche una forte grandinata, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Zola Predosa e Crespellano. Molti gli interventi anche della Polizia Locale per la viabilità.
 © ANSADisagi a causa del maltempo che si è abbattuto sull'Emilia-Romagna, nel pomeriggio, per la circolazione ferroviaria. Sulla linea Bologna-Rimini il traffico è stato sospeso fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, in direzione Rimini, alle 17.20 circa per il soccorso al treno EuroCity 85 a causa di una avaria del locomotore colpito da un fulmine. La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario e si sono registrati ritardi medi di 60 minuti, con punte massime di 120 minuti.
    Sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, invece, il traffico è stato sospeso dalle 14.45 alle 19.20 fra Lavino e Castelfranco Emilia sul binario in direzione Piacenza per la presenza di rami sul locomotore del Regionale 11536 Ancona-Piacenza. La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario con ritardi fino a 40 minuti.

Nessun commento: