martedì 9 luglio 2019

Rituali per far prostituire, 9 arresti

Scoperto traffico di esseri umani da Nigeria tra Parma e Bologna

È scattata all'alba l'operazione 'Hope and Destiny' che ha portato all'identificazione di due associazioni a delinquere localizzate a Parma e Bologna finalizzate al traffico di esseri umani dalla Nigeria. Gli agenti della Squadra Mobile di Parma, con l'ausilio del personale delle Squadre Mobili di Bologna, Reggio Emilia e Verona e del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna Occidentale stanno eseguendo arresti a Parma e a Bologna. Nove cittadini nigeriani sono destinatari di misure di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Bologna su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia bolognese. In corso anche perquisizioni.
Partite nel 2016, le indagini hanno disarticolato un'organizzazione che faceva leva su intimidazione e violenza per convincere alla prostituzione ragazze che venivano sottoposte anche a "rituali juju" e obbligate a prestare giuramento di obbedienza alla propria "madame". (ANSA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

SCOPERTO ?!?!?! Alla buon'ora !!!!! ma se sono almeno 40 anni che nella provincia sud di Bologna c'è questo trafico di prostitute nigeriane !!!!!! In via Marco Emilio Lepido le nigeriane stazionano a bordo strada anche in pieno giorno, provocando tamponamenti, e incidenti di vario genere ! E ci raccontate che è stato scoperto solo adesso ? Ma ci prendete per deficienti ?