venerdì 4 gennaio 2019

A Sasso Marconi la Befana porta anche un 'Matinée al cinema e pomeriggio a teatro'

Festa dell'Epifania con doppio appuntamento dedicato ai bambini … e sabato 5 c’è anche l’escursione del CSI!

Il Comune informa:

A Sasso Marconi i festeggiamenti per l’Epifania iniziano domani, sabato 5 gennaio, con un’iniziativa promossa dalla locale sezione del CSI: un’escursione (facile e adatta a tutti) seguita da una festa attorno al falò, con balli, giochi e sorprese… arriverà la Befana a donare una calza a tutti i bambini, e ci saranno anche i Re Magi!
 
Nella giornata di domenica 6 gennaio sono invece in programma due momenti di intrattenimento e spettacolo dedicati ai più piccini.

Si comincia in mattinata con l’ormai tradizionale appuntamento al cinema promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione sassese di AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue. 
Il film dell’Epifania 2019 è "Ritorno al bosco dei 100 acri", un live action targato Disney che, portando in scena attori in carne e ossa e peluche animati dalla computer grafica, ci proietta nel fantastico mondo di Winnie The Pooh. Christopher Robin, il bambino protagonista dei libri che raccontano le avventure dell’orsetto Winnie, è diventato adulto. Ora è un uomo arido e infelice, schiacciato dagli impegni di lavoro al punto da non trovare tempo da dedicare alla moglie e alla figlia. Costretto a rinunciare a un week-end con la famiglia, mentre è solo a Londra viene raggiunto da Winnie the Pooh, sempre in attesa del compagno di avventure di un tempo. In un attimo la loro amicizia si riaccende e Christopher (interpretato da Ewan McGregor) intraprende un immaginifico viaggio verso i luoghi della sua infanzia, occasione per riscoprire il bosco dei 100 acri (dove da bambino ha vissuto tante avventure con i suoi adorati animali di peluche) ma anche per ritrovare sé stesso e i suoi sogni.Proiezione unica ore 10 c/o il Cinema comunale (Piazza dei Martiri 5) - Ingresso gratuito, dolcetti in omaggio a tutti i bambini! 

Il pomeriggio è invece dedicato al teatro: alle 16 al Teatro comunale, va in scena “La principessa Capriccio”spettacolo interpretato da Francesca Zoccarato e Matteo Curatella, adatto a bambini da 3 a 8 anni.
C’era una volta un regno abitato da un re che amava le piante grasse, da una regina che ascoltava la musica a tutto volume e da una principessina tanto graziosa quanto capricciosa: al reame non c’era più pace finché arrivò il nuovo istitutore, un tipo strano che aveva con sé un retino per mangiare i capricci dei bambini. “La principessa Capriccio” è una favola moderna che, mescolando teatro di narrazione, musica e teatro d’ombre, racconta una storia di amicizia e di crescita…
Biglietto d’ingresso: 2 Euro.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro Bimbi” 2018-19, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Cà Rossa”.



Ricordiamo che nel week-end dell'Epifania prosegue la programmazione di prima visione del Cinema comunale. Il film del fine settimana è "Cold war", pellicola girata in bianco e nero che, descrivendo un amore appassionato ma impossibile nei difficili anni della Guerra Fredda, racconta la storia di un Paese - la Polonia - appena uscito dalla macerie della II Guerra Mondiale e di un'intera epoca.
Per "Cold war" è in programma una proiezione unica (ore 21) nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 gennaio, mentre domenica 6 gennaio sono previsti due spettacoli (ore 18.30 - 21). Biglietto d'ingresso: 5 Euro.


 

Nessun commento: