giovedì 24 settembre 2015

Radio Frequenza Appennino di nuovo on line. Domani party di presentazione a Marzabotto.



Riprenderanno ufficialmente lunedì prossimo, 28 settembre, le trasmissioni di RFA – Radio Frequenza Appennino, web radio nata nel 2009 dalla passione dei giovani per questo prezioso strumento.

Il ritorno on line (all’indirizzo web: www.frequenzappennino.com dove sono disponibili informazioni sulle nuove trasmissioni)  è anticipato da un coloratissimo party organizzato da I Perditempo, storica rubrica di RFA, che si svolgerà domani,  venerdì 25 settembre, a partire dalle 22, al Parco Bottonelli di Marzabotto e che vedrà protagonista la musica dei deejay di casa RFA e il live degli amici che negli anni hanno sostenuto questa vivace realtà.

Il 2015 è l’anno che ha visto la nascita dell’Associazione di Promozione Sociale Frequenza Appennino, sorta dall’unione di alcuni storici collaboratori con l’intento di attivare un punto di riferimento a livello territoriale per i ragazzi che amano la radio e il proprio territorio.

In poco tempo e molti contatti RFA è riuscita a stabilire importanti connessioni che hanno dato vita ad una decina di rubriche che toccano temi molto diversi tra loro: dalle Frequenze partigiane, alle nuove tecnologie, passando dalla memoria in Buffer e tornando in Circuito con la musica.

“Siamo felicissimi che le attività della web radio partano nuovamente con un gruppo di ragazzi che hanno maturato la loro esperienza radiofonica all'interno del Centro Giovanile di Marzabotto, riuscendo a coinvolgere anche nuove e giovani leve”, dice Valentina Cuppi, vice sindaco e assessore alla cultura del comune di Marzabotto.
“Frequenza Appennino è  una risorsa per tutti i comuni dell'Unione Appennino Bolognese e  sarà  anche un canale di diffusione degli avvenimenti dei nostri territori fresco ed energico ”.

Nessun commento: